• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Limone in Vaso

Fede4

Aspirante Giardinauta
Purtroppo non ho innaffiato a dovere il mio limone in vaso e mi si è seccato.
Quando mi sono accorto dell errore ho iniziato ad annaffiarlo molto frequentemente e con tanta acqua, finche son usciti dei succhioni

Da un lato son contento, la pianta è viva, ma credo che dal fusto ora secco e senza foglie non uscira piu nulla...

Cosa mi consigliate?
 

Charles_b

Aspirante Giardinauta
Avevi un Limone innestato su Arancio amaro, ora hai un Arancio amaro. La marza o soggetto si è seccata completamente, la radice è rimasta viva, ed ora ha ricacciato dei polloni. Potresti reinnestarlo, oppure coltivarti un cespuglio di Arancio amaro. La marza ormai è defunta in via definitiva, e probabilmente è defunto anche il fusto sotto all'innesto. Almeno così mi sembra, dalle foto non si capisce assolutamente, poiché non si vede se la pianta sia o no innestata. Dalle foglie, comunque, mi sembra che sia un Arancio amaro.

Charles
 
Alto