• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

limone ikea - trapianto con terra più adatta?

Adamsky22

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti :)

la settimana scorsa ho preso un alberello di limone da ikea.
E' il mio primo albero di limone ma ho visto che la terra in cui alloggia è marrone chiaro e molto moltooo compatta..L'acqua la assorbe ma guardando vari video che spiegano come curare l'albero di limone ho notato che il terriccio è molto diverso da quello che ha il mio.
Ho pensato di travasarla usando della terra per agrumi, ci sono accortezze che devo avere? Devo "frantumare" il pane per liberare le radici o semplicemente circondarlo della terra nuova su un vaso piu grande?
scusate le domande da neofita e grazie per la pazienza :D

Buona giornata

Ale

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

la terra per agrumi va bene.
Usa un vaso leggermente più grande. Fai un bello strato di drenante sul fondo del vaso con ghiaia o cocci tritati.
Rompi un pochino la zolla originale ed elimina eventuale terra brutta.

Non è però un buon periodo per i rinvasi dei limoni. Siamo già troppo a ridosso dell'estate.

Ste

Alto