• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Limone con qualche cocciniglia

Giast

Aspirante Giardinauta
Salve ragazzi,
oggi mentre controllavo se il mio limone da balcone (appena regalato) era a posto, ho notato delle cocciniglie. Erano poche in realtà, annidate una quà e una là in ordine sparso tra le foglie della pianta. Le ho rimosse manualmente con un batuffolo d'alcol ma ora cosa mi consigliate di fare per debellarle definitivamente e per non farle tornare? Ho uno spray Fito anticocciniglie in casa.. può andare? Consigli sull'uso?
L'ultima domanda riguarda l'acqua: quanto beve la pianta e a che orari si deve innaffiare?

Grazie a chi vorrà rispondermi! :hands13:

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
ciao benvenuto.
innanzi tutto ti sconsiglio prodotti spray, meglio un prodotto liquido da dluire, nel tuo caso olio bianco, da miscelare con un insetticida per migliorarne l'effetto.
se hai solo un vaso, puoi metter enel terreno del vaso una pasticca o 2 di provado, e vedrai che funzionarà.

Alto