• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Limone con nuovi germogli che si seccano subito

persy

Aspirante Giardinauta
Buongiorno,
Vi scrivo perché ho bisogno di un Vostro aiuto nel capire cosa stia succedendo ai due miei limoni. Premetto che sono entrambi nati da seme poco meno di un anno fa. Durante l'inverno, in base ai consigli avuti, li ho entrambi ricoverati in casa e concimati con concime liquido per agrumi saltuariamente, ed infatti la crescita vegetativa è continuata. Da un mese a questa parte, però, ho notato che i nuovi germogli che spuntano iniziano a seccarsi quasi subito. Di cosa si potrebbe trattare? Consigliate innanzitutto di tagliarli? Come potrei risolvere il problema?

Vi ringrazio molto
b20ac82b91ee8ad144378e5a0b05f1c7.jpg
a779850bf8c92c6852facbb863303c75.jpg



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

billgates13

Giardinauta Senior
a me sembrerebbe più una questione di cambiamento di luogo che ha sbalzato di troppo le temperature e quindi i germogli che sono più delicati e teneri si sono seccati
la pianta la vedo bene non mi preoccuperei
aspetta tagliarei
 

Alessio Rizzi

Aspirante Giardinauta
Salve, vivo in Abruzzo e anche a me i frutticini stanno diventando neri, ho appena fatto il travaso perché era urgente, il vivaio dove l'ho comprato lo teneva in un vaso di plastica con terra di campo, che poi con il tempo si è indurita e non faceva scendere bene l'acqua.. Quindi ho dovuto liberarla da un po di terra e travasarla... Il problema che ultimamente oltre ai frutti neri sto notando che i nuovi germogli con le foglioline nuove si stanno annerendo, per favore spiegatemi cosa succede e cosa devo fare....
 
Alto