• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

LIMONE CON MAL SECCO O BRUCIATURE DA FREDDO?

Crimson king

Florello
Ciao, anche i miei hanno preso una bella botta con - 8. Persi limoni e foglie chi più chi meno e ho rami in parte secchi . Comincerò la prossima settimana ha eliminare i rami secchi , rimuovendoli fino al verde o fino alla branca principale tutti i tagli li masticizzero ad uno a uno meglio non lasciare tagli aperti. poi asciutto bene il mastice,una spruzzata di poltiglia bordolese.

Marioesse

Aspirante Giardinauta
Secondo te il mio limone é affetto da mal secco? Possibile che ci siano ingiallimenti e macchie a metà di un ramo?

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
si i danni possono essere localizzati ad alcuni punti, non è necessario che si secchi tutto un ramo, i funghi non sono attivi a temperature inferiori allo zero (almeno quelli patogeni per le piante). Taglia bene ogni ramo danneggiato e proteggi al meglio il limone dal freddo, appena ci sarà ripresa vegetativa inizia con una regolare e leggera concimazione.

Alto