• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Limone con foglie secche e a 2 colori

Lucia Banchelli

Aspirante Giardinauta
Buongiorno, mi sto occupando della terrazza di mia mamma ma purtroppo mi mancano moltissime conoscenze. Il limone che l'estate scorsa stava bene quest'anno si presenta come nelle foto. Cosa è successo? Cosa posso fare?
 

Allegati

  • 20200502_090452-2-1.jpg
    20200502_090452-2-1.jpg
    478,9 KB · Visite: 4

Alessandro2005

Esperto in Fitopatologie
E' successo che è in condizioni di evidente stress: le foglie in quello stato dicono così ma non rivelano quale sia la causa. Dunque per prima cosa bisognerebbe ripristinare corrette condizioni di allevamento.
Altri magari ti diranno meglio di me come si coltiva un limone in vaso. Io ne ho uno che ho tenuto al riparo e rinvasato verso fine inverno, poi concimato e nonostante gli abbia cambiato forma (prima era in cerchiatura, alla medicea) adesso sta buttando foglie e bocci.
 
Alto