• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

libro sulle piante carnivore

rafflesiana

Aspirante Giardinauta
Ciao,
volevo segnalare il mio libro, uscito da quasi un anno. E' il primo e unico tutto italiano sulla coltivazione delle piante carnivore. Essendo autoprodotto non si trova nelle librerie ma solo tramite internet. Per questo devo continuare a segnalarlo per far si che la gente almeno sappia che esiste! Per qualunque informazione potete trovare ciò che vi serve su www.piantecarnivore.net o altrimenti mandarmi un messaggio privato...grazie dell'attenzione e spero vi piaccia! A proposito, c'è anche una guest star, la prefazione infatti è stata scritta da Rocco Tanica. Il quale non c'entra molto con le piante carnivore, ma essendo io un grande fan di Elio e le storie tese...
Marcello
 

Giupe77

Aspirante Giardinauta
io lo consiglio a tutti.
fateci un pensiero perchè oltre ad essere ben fatto spiega molte cose.
un acquisto ok!!!
ciao ciao
andrea
 

rafflesiana

Aspirante Giardinauta
E' finalmente disponibile il mio secondo libro: Nepenthes della Thailandia.
Lo trovate alla pagina www.piantecarnivore.net
Ne sono molto fiero. Si tratta del risultato di una ricerca durata anni, costata tanta fatica e che per fortuna fin dall'inizio mi ha visto annotare ogni avventura su dei block notes.
E' il primo libro in assoluto che parla di questo argomento. Sulle sue pagine potrete capire meglio il perchè :)
Sempre sul sito, ci sono un po' di filmati che saranno ancor più simpatici da guardare quando avrete il libro in mano, perchè ognuno di loro si riferisce a qualche vicenda capitatami e raccontata nel libro, e infatti di fianco ad ogni filmato c'è il numero di pagina corrispondente.
Le foto sono una meraviglia. Il contenuto tratta di botanica, tassonomia, conservazione etc solo nelle prime 30 pagine. Il resto è il resoconto delle mie avventure, ed anche in questo è un libro unico nel suo genere e che risponde alla seguente domanda: cosa capita a qualcuno che parte per la Thailandia in cerca di Nepenthes, da solo, con pochi soldi, senza sapere dove andare esattamente e avendo come obbiettivo delle piante dimenticate da un centinaio d'anni?
Straconvinto che vi piacerà, vi auguro buona lettura. Grazie,
Marcello
 
Alto