• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Libro "Il Millepiante"

lisa

Giardinauta
mi aggrego ma dal 1 giugno al trenta non ci sarò,
vi garantisco comunque il dinero se avrete fatto tutto per il mio ritorno.

annalisa

B

Bacarospa

Guest
...Grazie Mimma, ma se non ci aiuta tra amici :rolleyes:

E VAIIIIIIIIIIIII .....MANCANO 18

Grazie Lisaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :D

[ 27.05.2003, 23:49: Messaggio scritto da: Bacarospa ]

Mapi

Aspirante Giardinauta
ehi Mimma magari prova a farti ridurre il numero delle persone....

Stavo pensando potrebbe essere un bel regalo per Natate o no?

Se qualcuno ha qualche amico/a appassionato/a
di piante è una bella idea...

Ciao

Mapi :rolleyes:

B

Bacarospa

Guest
Buona idea Mapi.... ;)

Delfina sei stata spersa :rolleyes: :D

Allora aggiornando la lista e non dimenticando Delfina:

- Mimma69
- Bacarospa
- Delfina
- Mapi
- Micio
- Calla Bianca
- Sabbri72
- Lisa

Ne mancano 17.... :D

S

Sabbri72

Guest
Ehi raga,
ma dove e come si mandano i soldini ?
Io sono pronta con il bonifico, solo devo sapere le coordinate bancarie !!!!
Ahhh... dimenticavo, io sono 1/2 di Milano e 1/2 di Torino, quindi se fattibile sono disposta ad incontrarvi per ritirarlo direttamente se volete !
Fatemi sapere !!

E naturalmente grazie 1000 !!!
Sabbri

S

Sabbri72

Guest
... non mi sono espressa chiaramente....
intendo dire che se i libri provengono da Monza posso ritirarlo di persona !!

hihihi

ciao

mimma69

Maestro Giardinauta
aspetta aspetta Sabri.Intanto troviamo 25 persone(e non e' facile)posso incaricarmi anche io delle spedizioni,ma per ora abbiamo aderito solo 7 persone.Ma non avete da fare regali a nessuno????????Se riusciamo ad essere 25 persone ci viene a costare mi pare 13€(mi pare xce' il sito e' temporaneamente sospeso,speriamo bene!)singolarmente costa 28+5€ di spedizioni

B

Bacarospa

Guest
no no Mimma siamo in 8 ... ;) :D
Sono daccordo con te....prima troviamo altre persone e poi pensiamo alla spedizione ;)
...Comunque Sabbri sei un tesoroooooooo....

[ 29.05.2003, 01:07: Messaggio scritto da: Bacarospa ]

E

EMY

Guest
Dalla Scuola del Parco di Monza mi dicono che il libro non si chiama più "il Millepiante" ma "Floraguida". Risulta anche a voi? Per il prezzo e altro, devo telefonare.... ma siccome da due giorni ho una raucedine spaventosa e non riesco nemmeno a parlare.... dovrete aspettare fino a martedi... portate pazienza! :( Intanto fatemi sapere se il libro è lo stesso.... non vorrei comprare 25 libri e trovarmeli... SUL GOBBONE!"!!!!
Emy

B

Bacarospa

Guest
Scusa Emy, ma non ho ben capito....tu saresti interessata al libro?????....Ovvero se è lo stesso che dici tu, perchè invece di comprarlo in solitaria non ti aggreghi a noi ;)
Un salutone BACA

Y

yanomami

Guest
tre donne ed una pecora fannomercato,
maanche senza la pecora,
si ora si chiama flora guida,ma è la stessa cosa,il titolo è più appropriato ,e dovrebbe costare sè non erro sui 15 17 euri,
alla squola di agraria di monza ,parlate pure col sig sergio zerbini ,se vi chiede?
mi manda yanomami,per i libri ,ma
però alla scuola guardate che c'abbiamo purre delle belle video che spiegano molto bene ,
e allora che aspettaste? oltre tutto ve lo mandano a casa vostra pure.
vi date una mossa?
oooolèèèèèèèè.

mimma69

Maestro Giardinauta
ho mandato un e-mail alla casa editoriale.Spero di sapere qualcosa per martedi' comunque Yanomami tieneti pronto semma e grazie di tutto

mimma69

Maestro Giardinauta
Mi e' arrivata l'e-mail da MAXI STAF,la casa editrice de"IL Millepiante"
SMENTISCE categoricamente che il libro abbia cambiato nome.
Chissa',puo' essere che Floraguida,sia un simile,che potrebbe comunque interessarmi,ora mi informo
Comunque ricapitolando:"Il Millepiante" e' una cosa,"Floraguida" E' un'altra

E

EMY

Guest
AGGIORNAMENTO
Sono molto perplessa. Alla scuola Agraria del Parco di Monza mi dicono che il libro "il Millepiante" non è più in pubblicazione da circa due anni, e che la medesima casa editrice l'ha sostituito con "Floraguida", che costa € 7,75. Quindi secondo loro E' la stessa cosa, e l'hanno definito "catalogo", pur con indicazioni di tecniche colturali per le varie schede di piante. Onestamente mi sembra che un "catalogo" che costa € 7,75 non sia un'enciclopedia; quante e quali piante ci saranno? Le più diffuse? Mah... forse bisognerebbe dargli un'occhiata per capire se alla fine ci serve o no. Io posso anche andare a vederlo alla scuola, ma poi non mi posso prendere la responsabilità di dirvi se secondo me è un libro utile o no. Io all'inizio pensavo di prenderlo, ma adesso ho dei dubbi... CHE FACCIAMO???? :confused: :confused: :confused:

D

delfina

Guest
Io più che di un catalogo ho bisogno di un libro che m'illustri tutte le piante con più informazioni possibili.
Da quelle ad alto fusto agli arbusti ai rampicanti, non sò se può andare bene!
Fatemi sapere

M

micio

Guest
Ciao Emy,

Dopo aver letto il tuo messaggio, sono andata a controllare sul sito www.maxi.it se veramente era vero quello che ti avevano detto alla scuola agraria. Ebbene il sito presenta il suo Millepiante aggiornato al 2002, effettivamente l'impostazione sarà molto simile a quella di un catalogo con in più le schede descrittive e i consigli generali sulla coltura. A me sembra interessante, è praticamente una raccolta di 2200 piante che puoi trovare nei vivai italiani, 1350 foto mi sembrano un buon aiuto quanto meno nell'individuare le piante che magari abbiamo già, o che vorremmo comprare.
E così forse potremo evitare che un vivaista ci dia un gelsomino azoricum anzichè il rincospermo richiesto.
Rimango quindi sempre disponibile nel caso in cui si arrivasse a 25 persone interessate.

Ciao,
Micio ;)

mimma69

Maestro Giardinauta
come ha detto Micio,confrontateli on-line.
Il millepiante (www.maxi.it)
Floraguida (www.grafichebarzanti.com.cataloghi)
non e' neanche la stessa casa editrice.il sito di Maxi e' aggiornato al 2002ma negli ultimi 15 gggli ho mandata 3 e-mail e gia' vi ho dettocosa mi hanno detto.Poi un catalogo che costa 7€?mmmmmmmh!
Comunque:io insisto per il Millepiante.Chi mi ama mi segua(e fu' cosi' che mi avviai da sola...) :( :(