• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

libri di Christopher Lloyd

Paola-Luna

Florello
seguento il vostro consiglio ho cercato in biblioteca "il giardino e le stagioni".... ce l'hanno ma solo per la visione, non è libro da prestito..... Ho trovato comunque anche questi titoli dell'autore:

- "Guida insolita ai piaceri del giardinaggio" che ho potuto prendere in prestito

- "Il giardino ben temperato" che prenderò

elleboro

Florello
il giardino e le stagioni ce l'ho, è vecchio e quindi credo esaurito. Mentre il fatto che la biblioteca renda accessibile gli altri due, mi suggerisce che posso cercarli perchè non dovrebbero essere esauriti. Speriamo. Grazie delle tue informazioni, bruna

Paola grassofila

Giardinauta
Grazie per il suggerimento: li stavo cercando anch'io, ma nessuno sapeva dirm
i se erano stati tradotti in italiano altri titoli oltre a "il giardino e le stagioni".

B

Beppe degli Amaretti

Guest
Ho ripescato questo post per sapere se qualcuno di voi ha visto in vendita o sa' come reperire i suoi libri.
Dal catalogo generale della mia libreria l'autore non è nemmeno presente.
In rete ho trovato solo un volumetto che non ha niente a che vedere con il giardinaggio.
Grazie e ciao.
Beppe.

Paola-Luna

Florello
io l'ho trovato in biblioteca (con il sistema bibliotecario trentino posso ricevere i libri anche da altre biblioteche del Trentino) e in archivio ho notato che ve ne sono diversi..... A dire la verità non mi è piaciuto molto: sono arrivata a 3/4 e poi l'ho restituito perchè mi stufava...... E' un po' stile Mrs. G. Jekill, dalla quale tra l'altro raccoglie molti spunti: insomma una specie di P. Pejrone inglese, che ti elenca una varietà di arbusti, fiori etc. che devi prendere in mano l'enciclopedia perchè altrimenti non sai di cosa parla...... Ti insegna a creare il classico giardino inglese, purchè tu abbia un terreno enorme e un buon clima, nonchè il portafoglio a fisarmonica per coltivare varietà rare o insolite. Comunque, se ti piace il genere, te lo posso consigliare....

B

Beppe degli Amaretti

Guest
Grazie Paola, mi sarebbe sufficiente sapere qual'è la casa editrice che lo pubblica perchè qui da me il Lloyd scrittore non esiste nemmeno nei cataloghi specializzati.
Ciao.
Beppe.

Paola-Luna

Florello
dell'autore ricordo solo "Il giardino e le stagioni" di Mondadori 1992 e "Il giardino ben temperato" di Rizzoli 1976.... "Guida insolita ai piaceri del giardinaggio" non ricordo più di che casa edit. era..... Comunque se vai da dare un'occhiata al mio post "Libreria della natura", vai sul sito di arboreafloreale e lì sicuramente troverai il libro che cerchi!

B

Beppe degli Amaretti

Guest
Grazie Paola, sono stato giusto ieri sera nella libreria della Natura e purtroppo non hanno niente di Lloyd.
Comunque dal sito che hai segnalato l'unico riportato è proprio "Guida insolita ai piaceri del giardinaggio" ed è edito da Mondadori 1989.
Ciao.
Beppe.

Alto