• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

L'ho Comprata!!

cochy

Giardinauta Senior
Grazie a tutti x avermi aiutata a sostenere il senso di colpa. Avevate TUTTI ragione mi ha reso felicisssima e questo non ha prezzo
DSCF0900.jpg

Non è bellissima ?
se qualcuno la identifica me lo dice
E' stato il mio primo pensiero stamane appena alzata e prima di andare a lavorare ho fatto tappa al garden e l'ho presa
DSCF0893.jpg

il tizio è stato gentile e mi ha REGALATO una Vanda morente ma dice che si riprenderà xkè le radici sono ancora vive, speriamo

PS
prenderla mi ha reso così allegra che mi sono comprata anche uncymbidium e devo dire che prima di frequentare questo forum non mi aveva mai molto attirato ma voi avete saputo farmelo apprezzare
DSCF0902.jpg

DSCF0901.jpg

EVVIVA LA PASSION

Bia

Giardinauta Senior
Veramente stupenda, non ho parole. :hands13: :hands13:

Hai ragione, la felicità non ha mai prezzo.

Grazie per le bellissime foto, così anche noi siamo un po' più felici oggi. :hands13: :hands13:

R

riverviolet

Guest
:eek:Acciderbolina che bella!
Ed anche il cymbidium è bellissimo, altrochè. :hands13:

Y

Yukiko

Guest
Mi sembra sia un Dendrobium ,e' uguale al mio!!!!!! :eek:k07:
Bellissime ,anche il Cymbi !!!!!!
Ottimo acquisto e vedrai che d'ora in poi non smetterai piu' di acquistarne!!!!! :martello:

Antonella65

Maestro Giardinauta
cosa ti avevo detto?

però ti sei fatta biricchina, ieri avevi uno scrupolo ed oggi....:D

brava, e bellissima la cattleya!:flower:

mercuzio

Maestro Giardinauta
Bellissimeee!!!
Hai fatto strabenissimo a prenderle!!!
Strano che non abbia il cartellino perchè è un ibrido abbastanza famoso.
Si chiama Bow bells...davvero bellissima!!!
Condivido quello che dici sui Cymbidium....anche a me non attiravano molto ma da un po' di tempo ho iniziato ad apprezzarli moltissimo...infatti sto coccolando da un po' di tempo una piccola divisione che mi sta dando tante soddisfazioni per come cresce bene!
Il tuo è veramente bello...complimenti!

cochy

Giardinauta Senior
E' vero più ne hai e più ti piacciono, e se non c'eravate voi forse a quest'ora stavo ancora a pensare "la compro o no?", ormai ho la orchidipendenza :crazy: e andrà a finire che diventerò matta anche x i paphio che proprio non mi piacciono,ma....l'altro giorno ne ho visto uno completamente candido e vi dirò.....non male!!!!!!!!!!!!
Inoltre stò provando ad impollinare un paio di esemplari ma non so ancora se voglio provare a seminarle , quasi quasi ci provo anche con la cattly
PS grazie del nome Mercuzio

Gianni.de

Maestro Giardinauta
ciao cochy,
bellissimi acquisti, congratulazioni, pero` mi sa`che Mercuzio si sbaglia, questa e`una Brassocattleya e dovrebbe essere la Bc Pastoral "innocente" ma non ne sono sicuro al 100 %
ciao
Gianni
ps. la Bow Bells si puo`vedere sulla mia discussione di agosto

mercuzio

Maestro Giardinauta
Siete sicuri?
Io avrei giurato che fosse una Bow Bells.
Per via dei sepali belli stirati e delle sfrangiature staccate del labello.
Guardate questa foto ad esempio:

Cattleya%20Bow%20Bells.jpg

Però se voi avete sia l'una che l'altra sicuramente mi sbaglio...però si somigliano molto.
Dite che non è una Cattleya per via del labello aperto e non chiuso nella parte superiore?
E' quello che le distingue?

cochy

Giardinauta Senior
Ma come fate a distinguerle x me i fiori sono IDENTICIentrambi mi sembrano col la parte sup del labello aperta, comunque la mia (sono scesa apposta a vederla )ce l'ha aperta nob tutto diciamo fino a metà del calice
BoH MISTERO :surp:

Gianni.de

Maestro Giardinauta
Ciao Rosaria,
magnifica piantae fioritura, pero`e`merito del papa`vero?
x Mercuzio,
confronta il labello delle due piante, e non le sfrangiature dei petali, il mio amico renato idi direbbe che la Pastoral ha un labello come una verza, poi i bulbi, quelli della bow bells sono lunghi e slanciati e quelli della Pastoral sono piu`corti e simili a quelli della Brassavola digbyana, piu`corti e tozzi.
ciao
Gianni

cochy

Giardinauta Senior
:eek: :eek: :eek: OOOOOOOOOOOOHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!
In effetti la parte fogliare della pianta di Rosaria è identica alla mia.
A proposito rosaria "MIZZEGA CHE FIORITURA" E BELLA ANCHE L'INQUADRATURA, LA LUCE E LA MESSA A FUOCO,insomma anche la foto oltre al soggetto io purtroppo mi devo accontentare di quella xchè le pile si sono scaricate
PS anche la tua ha qualche foglia giallina?
Inoltre il fiore è disposto in direzione opposta alla superficie attiva delle foglie cos' per far prendere luce alla pianta non vedo i fiori :cry:

DRAGON

Maestro Giardinauta
:hands13: :hands13: :lol: :lol: é stupenda,un fiore enorme e candido.......queste sono le orchi che adoro e che mi soffermo ad ammirare a lungo!!Bello anche il Cymbi,dai ti sei fatta dei bei regali e di sicuro non gli ultimi:D :)

Alto