• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

leucosperma rinsecchito...

alessandra81

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, e' da tanto che vi seguo e grazie a voi ho salvato dalla morte certa il rincosperma che campeggia sul mio terrazzo e sempre grazie a voi, ai vostri post, ho imparato tantissime cose sul giardinaggio e sulle piante.
Ad oggi l'unica pianta che continua a preoccuparmi e che non riesco a gestire e' il leucospermum. La pianta l ho acquistata un mesetto fam l ho trapiantata nelle mie fiorere poste in un terrazzo che tutto il pomeriggio e' baciato dal sole. Di acqua ne hanno presa tanta viste le continue piogge( io sono di roma.) Ma il clima e' comunque caldo. Eppure la pianta continua a deperire. I biei fiori gialli ad oGgi sono tutti secchi e le foglie più basse sono tutte ingiallite e poi seCcate...cosa puo essere? Dove ho sbagliato? Forse nel terreno? Io ho usato l terriccio universale della compo(sempre se non ricordo male)che ha un ph tra il6 e il 7.
Puo dipendere da questo?
Grazie a chiunque possa aiutarmi.
Ale
 
Ultima modifica:
Alto