• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

lettiera gatti per terriccio?

giuggiulena

Giardinauta Senior
ciao a tutti,
avendo difficoltà nel reperire facilmente materiali come agriperlite, inerti, ecc e avendo trovato in molti vasetti di piante della ghiaia minuscola dentro il terreno, mi chiedevo se era possibile sostituire questo materiale con la lettiera dei gatti che si trova al super...ovviamente senza profumi nè additivi chimici e usandola pulita, senza gli inerti :D dei gatti...non so se ho detto una vaccata, ma vorrei capire se ha senso comprare un bustone del genere x usarlo come substrasto delle piantine da seminare o per drenare un terriccio per piante che sono grasse o che non vogliono terreni troppo torbosi..
è una stupidaggine o si può fare, magari miscelandolo con accuratezza nel terreno?
grazie a tutti:love_4:

MollyAl

Aspirante Giardinauta
Ciao....Io non me ne intendo molto e non sono informata ma non credo che vada bene xke i granuli della lettiera del gatto una volta che si bagnano diventano molli e si compattano tra di loro....ma non sò... aspetta altri pareri...

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Io eviterei poiche' la capacita' della lettiera di immagazzinare e trattenere l'acqua potrebbe provocare marciumi radicali.

Alto