• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

l'erba del vicino....è sempre più in disordine!

Paola-Luna

Florello
vorrei il vostro parere...... il mio giardino confina per tutto il lato est con un giardino di circa 150 mq. (che vorrei acquistare ma che non mollano!) adibito ad una casa diroccata...... I proprietari sono morti più di 10 anni fà e da allora i 72 eredi non hanno ancora risolto nulla: sempre per vie legali e non si capisce bene di chi sia..... di tutti e di nessuno..... in poche parole, questo pezzo di terreno è assai incolto, in estate pieno di erbacce e ortiche alte più di me...... il vicino confinante a nord dice di aver persino ucciso delle viperette...... insomma, è un bel groviglio, al quale noi 3 confinanti vorremmo volentieri metter mano se non altro per vedere un po' più di ordine e pulizia ed evitare animali strani dato che tutti abbiamo bimbi piccoli........ i 72 ipotetici eredi scaricano barile: ovvero 'arrangiatevi però non toccate troppo..........'.... ora ne abbiamo proprio le scatole piene e noi 3 confinanti abbiamo deciso (con o senza autorizzazione) di metterci mano. Abbiamo tagliato i cespugli troppo invadenti, abbiamo rastrellato il rastrellabile e portato via ben 2 camioncini di rami e sterpaglie....... ora vorremmo anche metter mano al diserbante se non altro per evitare che altre erbacce e ortiche crescano entro un metro dai nostri confini....... voi che dite???? si può fare??????? SIAMO ESASPERATI!
 
L

LuciaR

Guest
Cara Paola-Luna, puoi consolarti andando a leggere qualche messaggio del post sui vicini di giardino/terrazza nel forum del mercatino-incontri.
Comunque, auguri.
Ciao, Lucia.
 

BEPI

Giardinauta
Secondo me dovresti coinvolgere il Sindaco,prima di andar nel fondo altrui.Lui può emettere delle apposite ordinanze proprio con la scusa che vi si possono annidare bestie pericolose e altro.
Ciao, e fammi sapere.
 

Paola-Luna

Florello
ho acquistato del diserbante e ci sono andata giù di brutto.......... fino ad ora non hanno detto niente...... il sindaco sarebbe da escludere perchè è caro amico di una erede (che tra l'altro sarebbe quella che tra tutti farebbe più storie......) quindi lasciamo perdere per il momento.....
 

BEPI

Giardinauta
Lo si potrebbe denunciare per omissione di atti d'ufficio.Tuttavia è meglio evitare lo scontro.Se faranno indagini per sapere chi ha diserbato,tu che dirai? :eek:
 

Paola-Luna

Florello
dirò semplicemente la verità, anche se lo sanno già che ho allungato la manina ed ho bruciato........ dato che a nessuno piacerebbe avere un vicinato del genere, rivolterò la frittata e chiederò loro che cosa avrebbero fatto al posto mio!
 
N

nikita

Guest
In montagna dove vado,ogni anno o quasi,quand'è maggio,sentiti pareri della guardia forestale credo o di esperti, viene emessa ordinanza del sindaco che IMPONE a tutti i proprietari lo sfalcio dell'erba fino a 30 metri dalle case,proprio per evitare incontri ravvicinati con le vipere:le pene sono pecuniarie e non sono due lire. Presentatevi con viperetta morta,e poi denunciate se il signore non se ne occupa.
Stai attenta con il diserbante su terreno altrui: ho visto grossi guai fra confinanti in una vallata vicina a dove vado io,anni fa.
 

Paola-Luna

Florello
il fatto è che TUTTI SCARICANO IL BARILE...... noi confinanti abbiamo chiesto più volte e a più eredi il permesso, ma tutti rispondono.......'fate voi, non è affar mio......'
 
N

nikita

Guest
Io che sono una grandissima strarompi quando vedo omissioni e menefreghismo da parte di chi occupa certi posti farei così: raccomandata con ricevuta di ritorno con breve cronistoria( non dire nulla del diserbante per carità!!) e scriverei che lo scorso anno avete ucciso delle vipere( ora sono ancora in letargo mi sa,dove abiti) e manderei il tutto al sindaco,alla guardia forestale e alla direzione ASL che ha un ufficio che si occupa di topi,pantegane, PREVENZIONE della diffusione della rabbia ecc..Credo si chiami "Igiene ambientale-Disinfezione e disinfestazione " il settore.Che tutti i confinanti maggiorenni firmino e conservate le ricevute .Verba volant: dopo se ne nessuno se ne occupa veramente si può configurare l'omissione di atti d'ufficio.Per esperienza io con certa gente non parlo,scrivo RACC.R.R .
Poi vedo.
 
Alto