• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

L'erba (anzi gli alberi) del vicino...

luca_e_fra

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,ho una domandina che mi frulla in testa.
Siamo 3 ville a schiera.E io sto in posizione centrale.Lateralmente i proprietari hanno impiantato nei LORO bordi dei pini in modo tale da creare una siepe,che ormai sono alti almeno 3 e passa metri.Ora io ho il giardino da finire di dissodare (i coinquilini precedenti hanno cementato dei mattoni sotto la terra ma lasciamo stare...) e poco mi importa se i loro rami entrano dalla mia parte.Però una volta che sistemo ho intenzione di chiedere a entrambi di sistemare le siepi in altezza e sopratutto i rami che sporgono dalla mia parte.Per non fare "figuracce" insomma,vorrei sapere a cosa appigliarmi in caso di rispostine "simpatiche" :burningma , anche se spero non ci sia bisogno..
Qual è l altezza da rispettare?
I rami che sporgono nel MIO giardino dai SUOI alberi spetta a lui tagliarli?
Grazie mille ragazzi,continuate così! :hands13:
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Ciao a tutti,ho una domandina che mi frulla in testa.
Siamo 3 ville a schiera.E io sto in posizione centrale.Lateralmente i proprietari hanno impiantato nei LORO bordi dei pini in modo tale da creare una siepe,che ormai sono alti almeno 3 e passa metri.Ora io ho il giardino da finire di dissodare (i coinquilini precedenti hanno cementato dei mattoni sotto la terra ma lasciamo stare...) e poco mi importa se i loro rami entrano dalla mia parte.Però una volta che sistemo ho intenzione di chiedere a entrambi di sistemare le siepi in altezza e sopratutto i rami che sporgono dalla mia parte.Per non fare "figuracce" insomma,vorrei sapere a cosa appigliarmi in caso di rispostine "simpatiche" :burningma , anche se spero non ci sia bisogno..
Qual è l altezza da rispettare?
I rami che sporgono nel MIO giardino dai SUOI alberi spetta a lui tagliarli?
Grazie mille ragazzi,continuate così! :hands13:
credo che molte risposte ai tuoi quesiti le potrai trovare qui
http://forum.giardinaggio.it/legalmente-parlando/108705-distanze-altezze-legali-siepi.html
se hai qualche dubbio o ti serve qualche altra info chiedi pure :Saluto:
 
Alto