• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lei chi è

anna rita 62

Giardinauta
ciao oggi l'ho vista e l'ho presa ma anche il signore del vivaio non sapeva come si chiama "come al solito"
la foto è poco nitida semmai se non riuscite domani la farò alla luce del giorno
ciao e grazie
 

Allegati

  • P140410_20.26..jpg
    P140410_20.26..jpg
    89,8 KB · Visite: 68

anna rita 62

Giardinauta
lo so non è molto nitida cmq i fiori sono bianchi e al centro screziati rosa le foglioline sono lunghe e fine verde chiaro
ciao
 

anna rita 62

Giardinauta
ciao Anna
si le foglie sono molto simili ma il fiore no
il fiore è unico tipo piccola campanella bianco fuori screziato di rosa all'interno
ciao
 

codro

Giardinauta Senior
confermo phlox paniculata,pianta perenne erbacea,con fusti solitarisottili,eretti,foglie ternate ed opposte,oblunghe-lanceolate,lunghe 8-10 cm,fiori profumati riuniti in pannocchie densoterminalicorolla tubulosa con 5 lobi,il colore, dal rosa porporino,bianco,arancio.
 

gloriosa

Maestro Giardinauta
gloriosa,scusami ma io la trovo diversa da quella postata da anna,i fiori della subulata sono a petali allargati,mentre quella paniculata ci assomiglia molto di più.comunque anna controllerà in rete ciao

allora sono cofusa ,credevo che la subulata era tapezzante è la paniculata è quella piu alta
 

anna rita 62

Giardinauta
ciao a tutti ..secondo me ha ragione Gloriosa
è una Phlox subulata

cmq oggi ho fatto una foto alla luce del giorno ed è più chiara

 

Allegati

  • P150410_18.07_[01]..jpg
    P150410_18.07_[01]..jpg
    96,5 KB · Visite: 30

codro

Giardinauta Senior
se vai nel mio profilo,nei miei album piante da confrontare,puoi confrontare le due specie e vedere quella che hai
 
Ultima modifica:

anna rita 62

Giardinauta
Ciao codro, non so perchè ma non riesco ad aprire i tuoi album, mi dice che non ci sono immagini,
e mi succede anche con qualcun'altro
bohhh!!!!!:confuso:
 
Alto