• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lebbra ulivo

Buzz

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti. Ho un ulivo in giardino, che lo scorso anno ha preso la lebbra e tutte le olive sono andate ovviamente in malora. Avevo fatto concimazione e trattamenti preventivi a base di ossicloruro di rame, nei tempi e modi previsti, e l'anno precedente avevo debellato occhio di pavone e un po'" di cocciniglia, ma poi è sopraggiunta la lebbra e ha rovinato il raccolto. A fine marzo ho potato per bene, fatto ossicloruro dopo potatura e il tecnico che mi ha aiutato con potatura mi ha suggerito di fare dei cicli di Spintor Fly per prevenire la lebbra, che potrebbe non essere stata debellata (tanto te ne accorgi solo quando si manifesta). Dice che si può impiegare anche a questo scopo. Ho fatto qualche ricerca e ho visto che Spintor si utilizza per la mosca, ma non ho trovato nessun riferimento a lebbra... Che ne pensate? Può avere un effetto utile al mio caso? Prima di acquistarlo vorrei sentirvi, visto costi e necessità di patentino... Grazie mille!
 
Alto