• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

le vostre foto più belle sul calendario 2003

Traudi

Guru Giardinauta
esatto Pietro, con il Mac basta puntare sulla foto e trascinarla dove vuoi, se invece vuoi info sulla foto la punti col mouse e schiacci ctrl, ti appare una finestrina dalla quale puoi scegliere se salvare l'immagine -copiarla o farla aprire in un'altra finestra con il suo indirizzo di provenienza e i pixel.Ciao

Paola-Luna

Florello
ok grazie per le spiegazioni....... Pietruccio non ti offendi quindi se prelevo la tua foto....... :D a quanto pare sono tutti d'accordo d'averla in calendario..... :cool: screzi e scherzi a parte...... ce lo permetti???? ;) fà il bravo ;) ;) ;)

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Cara Paola-Luna,
nel momento in cui si carica una immagine in un sito, senza alcuna riserva sui diritti (cosa per altro mi pare non ammessa in giardinaggio.it) e senza ledere i diritti di terzi (nel senso che non è fraudolentemente prelevata ad es. da un altro sito), l'immagine diviene di proprietà esclusiva del sito; quindi non sono io a poter disporre, nè in un senso, nè in un altro. In ogni caso mi sembrerebbe più opportuno inserire nel calendario le immagini di chi si è spontaneamente reso disponibile.
Saluti
Pietro Puccio

R

RINO

Guest
Carissima Paola , non potendo stampare da me le dia in questione (mancanza cronica di tempo) ne ho portate alcune dal fotolaboratorio , saranno pronte martedì (non garantisco sulla loro qualità) io poi te le spedisco , se tu vuoi mandarmi l'indirizzo , non è necessario che tu me le rispedisca , buttale pure! io per me tengo sempre i negativi o i positivi originali!
ciao!

Paola-Luna

Florello
Ok Pietro Puccio, rispetto la tua decisione..... però se me lo permetti mi tengo la tua foto come sfondo del desktop.... fà un bell'effetto!!!!!! :eek:

Pietro Puccio

Ti ringrazio e mi permetto un virtuale omaggio.....
Pietro

cattl05puccio.jpg

alex

Giardinauta Senior
E beh......carissimo Pietro allora dillo subito! Meravigliosa.....tu dirai e che scocciatura dite che è bella , bellissima, stupenda...... ticchetì e ticchetà, quasi solo per compiacerti! Ma sul serio, credimi non ho più le parole per esprimere la mia delizia nell'ammirare i tuoi tesori. Ora voglio.....anzi scusa, vorrei vedere anche le altre foto!!

Pietro Puccio

Grazie Alex,
ma altre foto di che? Non sono un appassionato di fotografia e se non fosse per la recente 'digitale' le ultime (e prime) foto di orchidee risalgono alla fine degli anni '60! Ho foto recentissime, appunto con la 'digitale', ma di piante che credo non ti interessino e che ho inserito in un album yahoo (le puoi vedere rimpicciolite cliccando sulla 'casetta') per scambio di informazioni (e piante) con altri maniaci di tropicalume sparsi per il mondo. Comunque appena ho un pò di tempo farò un album dedicato alle mie poche e datate orchidee (per deliziarti vai invece nel sito di Giulio Farinelli).
Ciao
Pietro
PS: l'ondata di freddo si è attenuata?

R

Roberta

Guest
Pietro è stupenda!
Ma che gli farai mai a ste' orchidee?!
Altro che parlare con i fiori per farli stare bene...secondo me a te basta solo stargli vicino ...oppure le tue orchidee si mettono in posa ;) :D

PS: certo che pure questa meriterebbe di stare su un calendario :rolleyes:

Ciao

[ 11-01-2003: Messaggio scritto da: Roberta ]

Traudi

Guru Giardinauta
calendario o non calendario questa farà la fine di tutte le altre foto che mi piacciono, come sfondo della mia scrivania ;)

alex

Giardinauta Senior
Beh........Pietro, l'ondata di freddo non si è attenuata per niente, anzi. Diciamo che la neve si è quasi tutta sciolta dovuta alle belle giornate di sole che sono arrivate, però appunto la notte c'è un sereno antartico ed è arrivato il vento gelido da nord. Di conseguenza le temperature da 0°C/ 1°C quando nevicava a -4°C, ora mentre scrivo sono le ore 7,41 del mattino e ci sono -5°C!
Senti un pò ma da quanti anni coltivi orchidee o piante in genere, dici che hai foto del'60!
L'indirizzo del sito di Giulio Farinelli?????

T

TEX

Guest
Ciao Alex , se vuoi vedere il sito di Giulio basta che vai sul forum di orchidee , guardi un'intervento di Giulio e vai sulla sua home page
ciao

R

RINO

Guest
Paola oggi ti ho spedito le foto , mi sono dimenticato di mettere il nome alla ninfea amaranto :Escarboucle , le foto buttale pure dopo
ciao!

Alto