• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

le vacanze sono finite, dunque siete pronti per seminare?

contrada_blu

Maestro Giardinauta
:love_4:
Grazie mille contrada_blu ti dirò che l'orto mi sta appassionando molto,quasi più del mio lavoro di giardiniera,perchè raccogliere i frutti dà una soddisfazione incredibile,portarli in tavola poi......:food: :)
Dany, nessuno può capire più di chi coltiva, cosa vuol dire raccogliere frutta e ortaggi del proprio orto. Dunque al lavoro con calma........, e poi il proverbio non sbaglia mai( chi semina raccoglie)Un abbraccio:love_4: :flower:

Luke73

Aspirante Giardinauta
Rape la semina in campo, influenza della luna

Sono pronto per seminare le rape senza testa, ma quando le devo seminare,
mi riferisco alla luna,
a luna calante o luna crescente,
è comunque vera l'influenza della luna sulle semine.
Grazie e ciao

contrada_blu

Maestro Giardinauta
Sono pronto per seminare le rape senza testa, ma quando le devo seminare,
mi riferisco alla luna,
a luna calante o luna crescente,
è comunque vera l'influenza della luna sulle semine.
Grazie e ciao
ciao luke benvenuto nel forum. Onestamente sul discorso di luna calante o crescente ci faccio poco. Semina a spaglio direttamente le rape, e a piantina l'altra verdura e poi mi dici. Innaffia abbondantemente, poichè quest'anno è siccitoso, almeno dalle mie parti. :hands13: