• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le talpe!!

fucinasilvestre

Aspirante Giardinauta
Buonasera.
Mi servono consigli .Ho un orto molto grande diviso in 4 terrazzamenti.Ho cominciato a notare rigonfiamenti a ridosso dei perimetri dei muri e l'avvizzimento di numerose piante di pisello a causa degli scavi apportati da credo almeno 3 o 4 (o più)talpe presenti nel campo.Il problema è che loro scavando tolgono la terra da sotto le piante e la pianta muore.Ho messo delle trappole a cilindro(quelle che se tutto va bene le accoglie all'entrata ,ma non le fa uscire) incastrandole nei cunicoli che ho trovato.Domattina controllo..
Avete eventualmente altre idee?
grazie

Ps:una volta trovate non le uccido affato,ma le porto in grandi prati da pascolo poco lontano da casa..

tonio

Florello
Buonasera.
Mi servono consigli .Ho un orto molto grande diviso in 4 terrazzamenti.Ho cominciato a notare rigonfiamenti a ridosso dei perimetri dei muri e l'avvizzimento di numerose piante di pisello a causa degli scavi apportati da credo almeno 3 o 4 (o più)talpe presenti nel campo.Il problema è che loro scavando tolgono la terra da sotto le piante e la pianta muore.Ho messo delle trappole a cilindro(quelle che se tutto va bene le accoglie all'entrata ,ma non le fa uscire) incastrandole nei cunicoli che ho trovato.Domattina controllo..
Avete eventualmente altre idee?
grazie

Ps:una volta trovate non le uccido affato,ma le porto in grandi prati da pascolo poco lontano da casa..

guarda la mia firma vedrai una trappola americana ,non fallisce ,anzi tempo 4 ore ed è presa

tonio

Florello
se dopo la cattura ,dovresti mettere una rete metallica a maglia fine interrata per 70cm intorno all'appezzamento per evitare che entrino

Alto