• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le sarracenie parlano?

silurus glanis

Giardinauta
All'inizio mi è parso così quando ho sentito la mia sarracenia ronzare e ticchettare stamattina!:D

Sono rimasto perplesso per un istante di fronte a una pianta che emette simili suoni :)confuso:) ma poi, quasi istintivamente, ho scapicchiato l'opercolo di un ascidio e....SORPRESA!:D

La sarra ha catturato una grossa ape ed era questa che ronzava e ticchettava!

Ecco la foto:

sarrahy7.jpg



Le piante carnivore mi regalano di giorno in giorno soffisfazioni sempre maggiori!:hands13:

Le adoro!:love::lol:
 

rinh0wrz

Giardinauta
Ma non puoi capire !

Stavo per aprire nu thread identico ma senza foto.

Proprio stamattina, la mia donna stava fumando in balcone e mi fa " è cascato qualcosa dentro !", in effetti mi avvicino alla flava e sento un ronzio abbastanza forte, ma non sono riuscito a vedere dentro cosa ci fosse, ma mi sembrava qualcosa di piuttosto grandicello. :ciglione:

:Saluto:
 

Andrea Mangoni

Aspirante Giardinauta
...pensa che nelle mie l'altr'anno trovavo delle lucertole! In estate ogni giorno facevo il giro per vedere se ci fossero animaletti troppo grossi da togliere. api e bombi non avevano speranza, mentre le vespe riescono a tagliare la parete dell'ascidio e a scappare. ciao!
 
Alto