• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le rotelline di sale fanno bene ai coniglietti?

alestellina

Florello
Mia sorella possiede da qualche mese un coniglietto d'angora.. cerchiamo sempre di dargli un'alimentazione il più corretta possibile e ogni giorno gli somministriamo verdura e frutta..
Domenica mia sorella se n'è arrivata con delle 'rotelline' di sale da attaccare la gabbia che servono per apportare il giusto 'potassio' (almeno di pare di aver letto così sulla scatola) al coniglietto.. gli faranno bene?

..In commercio vedo di tutto..dalle tortine glassate, ai biscottini ecc... io mi chiedo, faranno davvero bene ai nostri coniglietti? ..non saranno troppo dolci o in questo caso troppo salati??

grazie a chi mi darà delucidazioni!! :D
 

Nieves

Giardinauta Senior
Ciao! Ho una coniglietta di 11 anni... quindi penso di averla nutrita e curata bene....:lol::lol::lol:
Le rotelline di sale sono ok. Attenta ai mangimi preconfezionati che contengono granaglie non sempre gradite e di facile digestione. Dagli solo i pellet per coniglietti, evita dolci, pane secco e biscotti vari. Verdura e frutta ok senza esagerare, mai da frigo e sempre lavata e asciugata. Fieno e acqua a volontà.
Se vuoi per tenerlo in forma una volta a settimana tienilo solo a fieno e acqua(ovviamente mettigliene parecchio). Attenta alle correnti d'aria e ai rumori forti. Per finire 'sto papiro, mi raccomando di vaccinarlo/a. Se hai bisogno chiedi pure. Dimenticavo, lei è Filippa :love:
http://s607.photobucket.com/albums/tt158/nieves_album/?action=view&current=IMG_0001.jpg
 
Ultima modifica:

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Ciao! Ho una coniglietta di 11 anni... quindi penso di averla nutrita e curata bene....:lol::lol::lol:
Le rotelline di sale sono ok. Attenta ai mangimi preconfezionati che contengono granaglie non sempre gradite e di facile digestione. Dagli solo i pellet per coniglietti, evita dolci, pane secco e biscotti vari. Verdura e frutta ok senza esagerare, mai da frigo e sempre lavata e asciugata. Fieno e acqua a volontà.
Se vuoi per tenerlo in forma una volta a settimana tienilo solo a fieno e acqua(ovviamente mettigliene parecchio). Attenta alle correnti d'aria e ai rumori forti. Per finire 'sto papiro, mi raccomando di vaccinarlo/a. Se hai bisogno chiedi pure. Dimenticavo, lei è Filippa :love:
http://s607.photobucket.com/albums/tt158/nieves_album/?action=view&current=IMG_0001.jpg

Che carina! E' sterilizzata?
 

alestellina

Florello
..stupenda la tua coniglietta!! :love: ...e poi......11 anni?? :eek: ...complimenti davvero!!!
pensavo vivessero mooooooolto meno!! :confuso:

quello di mia sorella è un maschietto!! :) sai cosa ho notato in lui? ...adora tantissimo il carrube che trova in pezzetti nel mangime...:love:
Mi piacerebbe soddisfarlo andandogliene a comprare un pò ma è introvabile!! :squint: :embarrass:

riguardo ai dolcetti se devo essere sincera ogni tanto mia sorella gli compra quegli stick da appendere alla gabbia....troppo dolci forse? :confuso:
GRazie x i preziosi consigli!! ne farò tesoro!! :)
 

Nieves

Giardinauta Senior
..stupenda la tua coniglietta!! :love: ...e poi......11 anni?? :eek: ...complimenti davvero!!!
pensavo vivessero mooooooolto meno!! :confuso:

quello di mia sorella è un maschietto!! :) sai cosa ho notato in lui? ...adora tantissimo il carrube che trova in pezzetti nel mangime...:love:
Mi piacerebbe soddisfarlo andandogliene a comprare un pò ma è introvabile!! :

riguardo ai dolcetti se devo essere sincera ogni tanto mia sorella gli compra quegli stick da appendere alla gabbia....troppo dolci forse? :confuso:
GRazie x i preziosi consigli!! ne farò tesoro!! :)

Ciao! In effetti i suoi 11 li porta davvero bene!!!
Se posso permettermi, non comperargli le carrube... sono molto caloriche e affaticherebbero troppo il loro apparato digerente un po' delicato. Vedrai che ti darà molte soddisfazioni... sembra un animaletto insulso ma invece vedrai che imparerà il suo nome e molte altre cose (come sporcare nella cassettina).
Come si chiama il tuo? Quando ce lo mostri? Mi raccomando un altra cosa: attenta ai battiscopa e ai fili elettrici in genere (li gradiscono molto!!:mazza:) :love_4: :Saluto:
 

alestellina

Florello
Ah ok!! ..x quello che allora ne va ghiotto!! :)

lui è tamburino!!! x ora sporca dentro la gabbietta un pò ovunque :lol: , quello che ha la mia amica sporca solo ed esclusivamente in un angolo, così le ha comprato la lettiera angolare e sporca solo lì!! :)

DSCN0100.jpg


DSCN0099.jpg


DSCN0102.jpg


DSCN0103.jpg


DSCN0104.jpg




....è tenerissimo!!!
 

Nieves

Giardinauta Senior
Che bellooooo!!!!:love:
Peccato che Filippa ha raggiunto la pace dei sensi senno' gli avevo trovato il morosetto!!!
 
Alto