Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
le rose quando appassiscono nella pianta vanno tolte oppure si devono lasciare?
Quando la pianta fa le rose e le rose appassiscono si devono lasciare nella pianta dando il tempo che cadono da soli oppure si devono togliere per rinforzare la pianta?
Ciao. Le rose sfiorite vanno tagliate come hai detto per rinforzare la pianta.
Però se li lasci alcuni possono fare i semi e puoi provarne la semina, a riguardo ci sono molte discussioni.
bè se non togli le rose appassite la pianta sprecherà energie per fare i frutti... se tu poi vuoi avere i semi allora ti conviene lasciare qualche rosa appassita.
Non tutte le rose fanno frutti...più che altro se recidi induci la pianta a vegetare nuovamente e quindi a fare nuove rose. Detto questo anche se le lasci sulla pianta non è che succeda nulla di grave...