• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

le ortensie

gigino67

Florello Senior
Volevo sapere una cosa.......
ma e' vero che le ortensie portano sfortuna?????

io le ho avute per anni......certo non ho una grande fortuna devo dire......ma adesso vorrei ricomprarle.....ma ho sentito dire questa diceria.
CHE FACCIO LE COMPRO OPPURE NO???!!!!:confuso: :confuso:

pampam

Giardinauta Senior
Caspita Gigino, questa non l'avevo mai sentita!!! :confuso: Io adoro le ortensie e ne ho una in vaso da due anni ormai sul terrazzo di casa mia.
Che abbia avuto una sfortuna più del normale non credo....:fifone2:
Ma poi io dico, se ti piace, comprala, il vederla fiorita per tutta l'estate sarà la tua grande fortuna.... :eek:k07:

gigino67

Florello Senior
pampam ha scritto:
Caspita Gigino, questa non l'avevo mai sentita!!! :confuso: Io adoro le ortensie e ne ho una in vaso da due anni ormai sul terrazzo di casa mia.
Ma poi io dico, se ti piace, comprala, il vederla fiorita per tutta l'estate sarà la tua grande fortuna.... :eek:k07:

SI , MA INFATTI......APPENA SARA' IL PERIODO..LA COMPRERO'.....
DENGHIU.....HIHIHIHI

Oleander

Guru Giardinauta
pampam ha scritto:

ohh my god ... io ne ho tre e quest'anno ho fatto pure un sacco di talee....
il mio "amato" vicino non ne ha neanche una a pensarci bene, ... dovrò chiedergli che giorno compie gli anni...!!!!
:slow:

gigino67

Florello Senior
Oleander ha scritto:
ohh my god ... io ne ho tre e quest'anno ho fatto pure un sacco di talee....
il mio "amato" vicino non ne ha neanche una a pensarci bene, ... dovrò chiedergli che giorno compie gli anni...!!!!
:slow:

talee di ortensia......azz......e come si fa'????
la mia vicina ne ha di tutti i colori.....e di dimensioni mai viste.......potrei chiederle a lei........

Oleander

Guru Giardinauta
gigino67 ha scritto:
talee di ortensia......azz......e come si fa'????
la mia vicina ne ha di tutti i colori.....e di dimensioni mai viste.......potrei chiederle a lei........

è la cosa più semplice di questo mondo....
cerca nei post precedenti e troverai tutte le informazioni dettagliate...
non che non voglia risponderti ... solo per avere più informazioni

pampam

Giardinauta Senior
Oleander, mi stai dando un'idea...
devil13.gif
quasi quasi faccio una talea e la regalo alla mia "amatissima" cognata.... per intenderci quella che quest'estate ha detto che le mie surfinie blu erano... funeree....:burningma Magari succede come con i quadrifogli che quando si trovano devono essere regalati a qualcuno affinchè portino fortuna...
Hi, hi, hi sono proprio... diabolica...
angel15.gif

Oleander

Guru Giardinauta
pampam ha scritto:
devil13.gif
quasi quasi faccio una talea e la regalo alla mia "amatissima" cognata.... per intenderci quella che quest'estate ha detto che le mie surfinie blu erano... funeree....:burningma Magari succede come con i quadrifogli che quando si trovano devono essere regalati a qualcuno affinchè portino fortuna...
angel15.gif

funeree le surfinie blu ?????
....non toccatemi le surfinie.... lo sapete.....
taleizza subito e di brutto, usa radicanti e tutto il possibile per farla crescere...ed alla fine la riempi di quell'azzurrante da regalarle una bella ortensia blu.!!!!:ciglione:

gigino67

Florello Senior
pampam ha scritto:
devil13.gif
angel15.gif

X pampam...grazie, cerchero' nei meandri del forum....

X Oleander.......credi che per la suocera sia un dono.......come dire.......adeguato.........visto che nutre una forte invidia per le mie piante????!!!!!

hihihihihihihihiihi
gigi'

pampam

Giardinauta Senior
Si Oleander quella donna, morsa dall'invidia del tappeto di surfinie che avevo sul balcone ha pensato bene di uscire con una frase del tipo: "sembrano i paraventi di un funerale"... :burningma Povera donna...
Gigino, guarda anch'io pensavo di regalarne una anche a mia suocera... ma... mi sono contenuta...
sarcastic17.gif

Oleander

Guru Giardinauta
pampam ha scritto:
Si Oleander quella donna, morsa dall'invidia del tappeto di surfinie che avevo sul balcone ha pensato bene di uscire con una frase del tipo: "sembrano i paraventi di un funerale"... :burningma Povera donna...
Gigino, guarda anch'io pensavo di regalarne una anche a mia suocera... ma... mi sono contenuta...
sarcastic17.gif

basta...non aggiungere altro, mi stai torturando....
spero tu la veda una volta l'anno....

gigino67

Florello Senior
Oleander ha scritto:
ancora non glie ne hai regalata neanche una !!!!
che genero ......

bhe.......non ho regalato l'ortensia...ma ho appeso una mattonellina in ceramica dove c'e' scritto........la vipera che morsico' mia suocera mori' avvelenata..........ogni volta che la legge, diventa verde dalla rabbia......
hihihihihihihihihihih:D :D :D :D

pampam

Giardinauta Senior
Oleander, se abita sopra di me, con tutta la buona volontà che ci metto per evitarla, ma sai com'è... ogni tanto sulle scale ci si... incrocia...cat:
:lol: :lol: Gigino troppo forte quella mattonella... anch'io la voglio...:ciglione:

Ortensia

Giardinauta
Cacchiarola se le ortensie portano sfortuna sono fregata! oltretutto ho anche le surfionie blu/viola. Ma non basta questo per farmi cambiare nick né tantomeno a farmi buttare le mia adorate.

Alto