• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le muse presentano..........

Orazio Baglieri

Giardinauta
Ieri mi sono accorto che le foglie di queste muse hanno qualche problema
Immagine264.jpg
Immagine262.jpg

Cosa pensate possa essere?

buffalo66

Giardinauta Senior
Anche le mie musa nate da seme presentano lo stesso problema,qualcuno sa cosa può essere e come ci si deve comportare?

musa3.jpg

musa2.jpg

musa1.jpg

K

Kramer

Guest
Il terreno è molto bagnato? potrebbe essere un problema di asfissia radicale!
Anche quest'estate presentavano questo problema?

Orazio Baglieri

Giardinauta
Si la terra del vaso dove sono è molto bagnata, non s'ho da quando tempo piove.
La scorsa settimana ho irrorato le foglie con dell'ossicloruro di rame e del concime fogliare, ma ho fatto anche con le altre muse che sono da un'altra parte della casa e non hanno alcun problema.
Forse dovrei cambiare esposizione?
Dimenticavo le muse in questione sono la Basjo e la Sikkimensis.

Ultima modifica:

buffalo66

Giardinauta Senior
Anche le mie hanno preso molta pioggia,però quelle in piena terra non presentano queste macchie,se non sulle foglie più vecchie

K

Kramer

Guest
Orazio Baglieri ha scritto:
Si la terra del vaso dove sono è molto bagnata, non s'ho da quando tempo piove.
La scorsa settimana ho irrorato le foglie con dell'ossicloruro di rame e del concime fogliare, ma ho fatto anche con le altre muse che sono da un'altra parte della casa e non hanno alcun problema.
Forse dovrei cambiare esposizione?
Dimenticavo le muse in questione sono la Basjo e la Sikkimensis.
Secondo me se vuoi salvarle, devi toglierle dal vaso, eliminare le foglie, mettere i rizomi per qualche tempo (2 settimane) avvolti inn carta da giornale e poi ripiantarli, moderando le annaffiature e tenendola comunque al chiuso per questo inverno, ma in posizione luminosa non appena rimette le foglie.:cool3:

Alto