• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

le mie surfinie sono malate

cinziasammartino

Aspirante Giardinauta
le mie piante di surfinie in vaso, esposte a pieno sole, sono completamente sbiancate anche nelle foglie, perche' ? innaffio regolarmente 1 volta al giorno e concimo ogni 15 giorni, recentemente ci sono stati dei grossi temporali....
inoltre mi hanno detto che la surfinia va regolarmente potata, ma bisogna tagliare dei rami alla base oppure solo le cime?

P

Piera

Guest
Bisogna accorciarla a metà per rinfoltirla. La surfinia va concimata ogni settimana con un concime adatto, io uso quello della KB.

laretta

Aspirante Giardinauta
Bisogna accorciarla a metà per rinfoltirla. La surfinia va concimata ogni settimana con un concime adatto, io uso quello della KB.

mi intrometto un attimo... il discorso vale anche per le petunie???
perchè le mie si stanno aprendo e ricadono un po', continuano a fiorire, ma prima i vasi erano belli pieni ora si vede il terriccio..:martello:
grazie ciao:Saluto:

P

Piera

Guest
mi intrometto un attimo... il discorso vale anche per le petunie???
perchè le mie si stanno aprendo e ricadono un po', continuano a fiorire, ma prima i vasi erano belli pieni ora si vede il terriccio..:martello:
grazie ciao:Saluto:

Stesso trattamento, la surfinia non è altro che una petunia pendula.

Alto