• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le mie surfinie si stanno ammalando??

Silbina

Aspirante Giardinauta
Ho fatto le fotografie alle mie surfinie per farvele vedere ed avere un vostro parere! Sono sempre state bene, annaffiate regolarmente e esposte al sole come di regola!
Sono composte da una fila superiore di 3 vasi, intatti e senza problemi ed una fila inferiore di altrettanti vasi appoggiati a terra. Questi tre vasi hanno i rami sulla destra con le foglie secchissime anche se continuano a far fiore, mentre i rami sulla sinistra sono verdi con foglio vigorose..... mi chiedo perchè stanno seccando solo sulla loro parte destra e da cosa dipende e cosa posso fare!

Se cliccate su questo link potete vedere di cosa parlo:


http://album.alfemminile.com/album/see_edit_205527/malattia-delle-surfinei.html

vi ringrazio in anticipo, spero che sappiate aiutarmi nel dilemma:eek:k07: !

Ciao buona domenica
 

Vale.scaly

Giardinauta Senior
Ciao! Ho provato a collegarmi al link ma non vedo nulla...
Io mi sono appassionata da poco al giardinaggio e quindi faccio solo delle ipotesi,ma non prendermi troppo sul serio...anche io ho delle surfinie e durante le ore più calde non le tengo al sole,forse la posizione in cui si trovano le tue è troppo calda,al sole e vicino al muro,e magari avrebbero bisogno di più acqua rispetto a quele che tieni sollevate!
Ripeto,io non me ne intendo e potrei aver cannato alla grande quindi aspetta che qualcun altro dia il suo parere!
Ciao!!
 
A

Alex75

Guest
Silbina ha scritto:
Ho fatto le fotografie alle mie surfinie per farvele vedere ed avere un vostro parere! Sono sempre state bene, annaffiate regolarmente e esposte al sole come di regola!
Sono composte da una fila superiore di 3 vasi, intatti e senza problemi ed una fila inferiore di altrettanti vasi appoggiati a terra. Questi tre vasi hanno i rami sulla destra con le foglie secchissime anche se continuano a far fiore, mentre i rami sulla sinistra sono verdi con foglio vigorose..... mi chiedo perchè stanno seccando solo sulla loro parte destra e da cosa dipende e cosa posso fare!

Se cliccate su questo link potete vedere di cosa parlo:


http://album.alfemminile.com/album/see_edit_205527/malattia-delle-surfinei.html

vi ringrazio in anticipo, spero che sappiate aiutarmi nel dilemma:eek:k07: !

Ciao buona domenica

Anch'io non riesco ad aprire il link. Il sito mi chiede di registrarmi.
 
Ultima modifica di un moderatore:
P

Piera1

Guest
Prova a mettere le foto sul forum, non vedo niente, mi vieno richiesto ID utente e pw.
 
Alto