• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le mie piccole fioriture

campogaggiolo

Florello
Buonasera ragazzi, oggi ho scattato alcune foto nel mio giardino piccolo piccolo a caccia di qualche fioritura interessante. Spero che vi piacciano:rolleyes:

La mia rosellina sopravvissuta ad un attacco massiccio di parassiti, ne sono soddisfatto davvero.
f_IMG3754m_a0e829f.jpg

Questa è invece una rosa non ben identificata che ha trovato posto sul mio balcone. Fiori a volontà ma non ricordo il nome...sapete dirmi la varietà?:confuso:

f_IMG3729m_b5fe9ab.jpg

La mia passiflora, la adoro...

f_IMG3764m_c223199.jpg

E questo è il mio piccolo cephalotus...lo so:rolleyes:, anche se è una carnivora e non c'entra nulla volevo mostrarvela lo stesso per la sua particolarità...

f_IMG3762m_0fa6782.jpg

Una rosa che posseggo da molti anni. Ma forse l'ho già postata qualche volta...

f_IMG3188m_168ed62.jpg

Ed infine il primo ed unico tulipano comparso all'interno del mio giardino...semplice ma bello:)

f_IMG3770m_257f3b1.jpg

giuseppe

Ducan

Maestro Giardinauta
Bellissimi fiori Giuseppe:love:
E complimenti anche per le foto:hands13:anche se sono un pò grandi:martello:

Dracunculus

Aspirante Giardinauta
Buonasera ragazzi, oggi ho scattato alcune foto nel mio giardino piccolo piccolo a caccia di qualche fioritura interessante. Spero che vi piacciano:rolleyes:

Ed infine il primo ed unico tulipano comparso all'interno del mio giardino...semplice ma bello:)

f_IMG3770m_257f3b1.jpg

giuseppe

Ehm... sei sicuro che l'ultimo sia proprio un tulipano??? :confuso:
assomiglia tanto ad un papavero.. :confused: :fifone2: ... scusami se ho detto una cavolata.. ma ci assomiglia davvero tanto...:Saluto:

marie

Aspirante Giardinauta
bellissime! la passiflora è splendida... e anche il papavero-tulipano! :D a milano c'è una signora che ha una passiflora in gran forma e io non mi spiego come faccia a superare l'inverno (essendo sempre fuori!)... idee?!

campogaggiolo

Florello
bellissime! la passiflora è splendida... e anche il papavero-tulipano! :D a milano c'è una signora che ha una passiflora in gran forma e io non mi spiego come faccia a superare l'inverno (essendo sempre fuori!)... idee?!

Beh diciamo che la varietà chiamata caerulea (si scrive così?) può resistere fino a -15...è rustica all'ennesima potenza! Comunque grazie:flower:

giuseppe

Niccolò 77

Maestro Giardinauta
Complimenti!Che meraviglia la passiflora!
Io non riesco a riconoscerla la rosa rossa,mi spiace.
Una curiosità:tutti i fiori hanno un petalo con uno spicchio bianco?
Se si,potrebbe essere d'aiuto a chi se ne intende.:Saluto:

Dracunculus

Aspirante Giardinauta
Anche da parte mia complimenti per le bellissime foto, oltre che per le fioriture :love:...
un domanda: la rosa rossa è a cespuglio o rampicante?
E' stupenda!!
:Saluto:

marie

Aspirante Giardinauta
Beh diciamo che la varietà chiamata caerulea (si scrive così?) può resistere fino a -15...è rustica all'ennesima potenza!

ah!!! che ignorante che sono! :martello: grazie! convinta che poverina con il freddo non ce la facesse e che quella della signora fosse miracolata... quindi prima o poi mi deciderò a prenderla!

campogaggiolo

Florello
Beh diciamo che la varietà chiamata caerulea (si scrive così?) può resistere fino a -15...è rustica all'ennesima potenza!

ah!!! che ignorante che sono! :martello: grazie! convinta che poverina con il freddo non ce la facesse e che quella della signora fosse miracolata... quindi prima o poi mi deciderò a prenderla!

E farai sicuramente un ottimo acquisto, cresce molto velocemente:)

giuseppe

Alto