• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

le mie phalline in zattera!!!

Aussie

Guru Giardinauta
A quanto pare sono l'unica incosciente che ha messo le phalline, esclusa quella su zatterina, direttamente nei vasetti con il bark e nemmeno di taglio piccolo. Però stanno bene, hanno una crescita di foglioline e di radici mooooolto leeeeenta, ma cmq si muovono. Le vostre di quanto sono cresciute?
 

miaoo

Giardinauta Senior
le mie palline sono in vasetti con bark medio e sfagno.sopra ho coperto con altro sfagno. alcune sono belle altre mi sembrano sofferenti: sono più piccole e appena manca umidità perdono consistenza le foglie.
controllo tutti i giorni che le radici siano belle verdi e si vede che stanno crescendo, tuttavia le foglie non vanno di pari passo. solo una pallina ha una fogliolina nuova che sta crescendo più lentamente di quelle dei paphio. tante palline hanno perso la fogliolina inferiore, è diventata gialla poi si è seccata, ma mi sembra dovuto ad un ricambio naturale.
quando erano nel sacchetto crescevano molto più velocemente..però non so se sia il caso di tenerle ancora chiuse.

tuttavia io le nebulizzo almeno due volte al giorno..sta sera parto e torno domenica..non so come garantire loro sufficiente umidità..consigli??:confuso:
 

elysapaola

Guru Giardinauta
ho sistemato un po' le picccine:ros:

gruppo.jpg


finestra.jpg


:lol:
 
Alto