• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

le mie phalline in zattera!!!

elysapaola

Guru Giardinauta
ciao ragazzi,
visto che il mio fidanzato e' in cina :)cry: ) ho trovato un modo per passare il sabato pomeriggio :ciglione:

ogni critica e' ben accetta! :hands13::hands13:

aussie mi ha regalato due pezzi di sughero ( :love: ) ed eccoli impiegati!

P5100121.jpg


P5100123.jpg


poi c'e' un pezzo di agglomerato gentilmente concessomi dal signor Riboni

P5100120.jpg
 

elysapaola

Guru Giardinauta
guardando in stalla ho trovato due cose che hanno attirato la mia attenzione! :ciglione::D

la prima e' questo pezzo di legno

P5100125.jpg


P5100126.jpg


e secondo ho trovato un carrellino :eek:

P5100131.jpg


quest'estate porto le piccine a passeggio in cortile come se fosse un passeggino :lol::hands13::lol::hehe:
 

Marco....

Guru Giardinauta
BELLE LE TUE ZATTRINE........................anche se dal pezzo di legno che hai usato sarebbe meglio chiamarle zatterone
 

mgrazia

Florello
bellissima l'idea del ...paseggino...e poi quelle zatterine....che sciccheria..veramente belle no anzi di più bellissime...ora trova un posto dove appenderle a mo di quadro.meritano..

nel carrekino..metti un bel contenitore con tanta acqua stto in modo di umidificare le picole a spassso in giardino...pensa in due giorni 5 litri di acqua si sono bevute le mie fuori

ho una ciottola grande e l'ho messa nella serra in mezzo e ai fianchi un paio di orchidee...ebbene tati litri se ne sono andati...
quest'estate non so cosa accadà...
ciao e complimenti...mg
 

Aussie

Guru Giardinauta
Elysa, ti stai dando da fare, eh!
bello il ramo contorto, ma che legno è?
Le zatterine pure sono riuscite bene, brava. Hai messo più sfagno di me e hai fatto bene. Appena ne avrò voglia, smonterò un pochino quelle che ho fatto io e ne aggiungerò dell'altro.
Buona giornata per domani a Milano.:love_4:
 

miaoo

Giardinauta Senior
ma ely sei troppo brava!!
appena riesco a mettere le mani su del sughero ti chiamo così mi aiuti a costruire le zattere!!andrea è rimasto impressionato dal zatterone di legno!!:eek:
secondo me potresti creare un'ambientazione con quel ramo!
lo posizioni poi crei lo sfondo come se si trovasse nella foresta...:love:
poi torno a trovarti così posso ammirarlo!!
sai che il mio moro0so sarebbe dovuto andare in india??
ero già :froggie_r perchè gli avrei chiesto di portarmi delle bottiglie di orchi invece..non hanno concluso il contratto... che sf...a!
 

ANNA.DE

Maestro Giardinauta
complimenti Elysapaola troppo belle le zattere, vogliamo poi parlare del tronchetto veramente elegante con tulle le mini phalline.
Brava:love_4:
 

elysapaola

Guru Giardinauta
grazie ragazzi!

il ramo e' uno che proviene dai miei vecchi acquari quindi sto' tranquilla che sicuramente non marcira' :ciglione::ciglione::ciglione:
 

marco837

Florello Senior
Complimenti!
Sono davvero bellissime!
La zatterona con il tronchetto è davvero affascinante.

l'unico consiglio che potrei darti è quello di non mettere le Phal troppo in basso sulla zattera dato che crescendo cresceranno verso il basso, e in qualche anno risulterebbero davvero come "appese" e tenderebbero a distanziarsi.

Comunque sono davvero bellissime.
Ora ci vuole solo un po di pazienza e tante amorevoli cure.
Quando faranno delle nuove radici che si aggrapperanno sarà davvero fantastico!
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
brava ely.
Hai preso spunto dalle foto di Ana? un tronchetto stile nicaragua diventerà una giungla :hands13:
 

elysapaola

Guru Giardinauta
il tronchetto e' nato dall' esigenza di piazzare le phalline e visto che di sughero qua non se ne trova....... :cry:

@marco: quasi quasi le risistemo :rosa:
 

binuccio

Guru Giardinauta
ely il pezzo di legno con le phal è semplicemente stupendo!!!!!! se mai riuscirò a far nascere qualche orchidea dal *****io che sto per compiere coi baccelli ne faccio anche io .
è veramente bellissimo, chissà che spettacolo quando fiorisce!!!!!!!
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Ely
appena posso ti posto la mia su tronchetto di legno.
Non è bello come il tuo ma sta mettendo una miriade di radici se si attaccano al legno sarà uno spettacolo. Vedrai le tue diventeranno una vera favola!!!
 

miaoo

Giardinauta Senior
No le sorelline sono in sfagno, tutte sane e radiciose.
Il rossore lo stanno smaltendo. stanno proprio bene. :froggie_r

anche le mie hanno un pò di rosso sulle foglie..a cosa è dovuto?
ora che sono fuori dal sacchetto hanno rallentato molto la crescita ma le radici sono belle verdi. :ciglione:
 
Alto