• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le mie pacioccone e i le loro ''mani''

Andrea!

Giardinauta Senior

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Tutte belle, soprattutto epiphyllum e faucaria :hands13:
 

mammagiò

Apprendista Florello
Hai avuto delle belle soddisfazioni.....e quel bellissimo fiorone rosa carico, il penultimo del 2° post, è un carprobrotus?
 

Andrea!

Giardinauta Senior
Ahahahah bravo io sono solo un principiante innaffiature ogni tanto e in inverno o all'esterno o sotto la tettoia all'aperto niente di più comunque grazie.... verdiana è un mesembriantemo quello, nel cartellino quando l'ho comprato c'era scritto cosi
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
No, il fatto è che mesembriantemo è troppo generico e spesso usato in maniera inesatta dagli stessi vivaisti :D
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Questa ultima foto lo usano molte persone qui da noi per coprire muri ecc facile da prendere e cresce talmente veloce che quando li vedi sembrano delle cascate con i fiori furia o gialli brillante.lo sai come viene chiamato comunemente qui?in dialetto spero sia comprensibile: ferdilazzo di cavallo
 

Andrea!

Giardinauta Senior
A da noi viene chiamata bedda di dì-bella di giorno, sarà perchè i suoi fiori rimangono aperti solo di giorno.... mi piacerebbe prendere una talea con fiori bianchi ma ormai hanno finito di fare i fiori che purtroppo si sono seccati e non riesco più a distinguerli
 
Alto