• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le mie Fragoline selvatiche

sabrina_77

Aspirante Giardinauta
Che belle, complimenti! Anche le mie sono più o meno allo stesso stadio delle tue, tra poco si potranno mangiare fragoline di bosco! :food:

Miss_Sky

Giardinauta
Io ieri ne ho raccolte tantissime, mamma mia quanto sono buone e quante ce ne sono!!! :)
Appena finita la produzione di fragole conto di trapiantarne un bel po' poichè attualmente crescono su una riva ripida e piena di ortiche (non vi dico che dolori!!) quindi volevo spostarle sotto un grosso pino che cresce vicino al mio orto, in modo che l'anno prossimo dovrei poterne raccogliere già un po' senza farmi male! :eek:k07: Sapete se è adatto trapiantarle già ora, appena hanno finito di fruttificare, o se è meglio aspettare dopo l'estate?

mandarina

Giardinauta
Io ieri ne ho raccolte tantissime, mamma mia quanto sono buone e quante ce ne sono!!! :)
Appena finita la produzione di fragole conto di trapiantarne un bel po' poichè attualmente crescono su una riva ripida e piena di ortiche (non vi dico che dolori!!) quindi volevo spostarle sotto un grosso pino che cresce vicino al mio orto, in modo che l'anno prossimo dovrei poterne raccogliere già un po' senza farmi male! :eek:k07: Sapete se è adatto trapiantarle già ora, appena hanno finito di fruttificare, o se è meglio aspettare dopo l'estate?
Ciao Miss Sky, io aspetterei per trapiantarle il fresco dell'autunno. Sotto il pino, c'è abbastanza sole? E' vero che sono frutti del sottobosco, ma se possono godersi qualche ora di sole, si moltiplicano più velocemente e danno molti più frutti. Ciao!

Miss_Sky

Giardinauta
Sotto al pino di sole ne arriva ben poco, è una grossissima pianta che avrà almeno 50 anni e ha una chioma che getta un'ombra di almeno 5 metri in ogni direzione... :(
Dici che è troppo ombroso? Avevo scelto lì perchè qualcuno mi consigliò di metterla al piede di qualche conifera perchè quello è il loro habitat naturale e siccome là sotto non ci va mai nessuno (neanche chi falcia il prato che puntualmente mi falcia anche quello che non deve!!!) mi pareva una bella posizione tranquilla! :eek:k07:
Meglio cercare altrove, dici?
(a proposito, non c'entra molto ma sono sempre fragole: volevo farti vedere le mie! http://www.facebook.com/home.php?#!/photo.php?pid=899438&id=1615597485 e http://www.facebook.com/home.php?#!/photo.php?pid=899441&id=1615597485&fbid=1384176457198 ...spero che si vedano!) Queste crescono in prossimità dello stesso albero, hanno qualche ora di sole verso sera e ombra fino al primo pomeriggio...

mandarina

Giardinauta
Ciao Miss Sky, certo sotto il pino è bello, è una posizione tranquilla, tutt'al più se dovessero fruttificare poco puoi sempre spostarle in un'altra zona dove possano ricevere qualche ora di sole.
Ho visto la foto delle fragole...........mamma mia che meraviglia! complimenti!!! Mi pare di sentire il loro profumo arrivare fino qui! Ciao!