• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le mie fioriture d'autunno

fraelucia

Giardinauta Senior
Incomincio a mostrarvi la mia SLC Preciosilla, fioritura di un unico fiore, l'altro è rimasto nella "penna"
LaeliocattleyaPreciosilla2.jpg

se ne intravede il monconcino sotto il labello che sembra di velluto, delicatamente profumata, ragazzi questa mi fa impazzire!
Una fioritura d'un ibrido definitomi da chi me l'ha venduta "Cattleya", la pianta:
Cattleya12006-1.jpg

e i boccioli di fine settembre:
Cattleyaboccioli2.jpg

Tra poco vi invierò la fioritura...

Gianni.de

Maestro Giardinauta
Ciao Roberta congratulazioni,
e poi come ti congratuliamo con quei 10 fiori?
anche se e`un ibrido "ignoto" l' importante e`di farlo fiorire.
bacioni
Gianni

fraelucia

Giardinauta Senior
ed ecco la fioritura dei primi sei fiori:
Cattleyafiori2bis.jpg

Hanno un persistente profumo con un sentore anche di limone, che riempie la stanza...
L'effetto finale
Cattleyafiori3.jpg

...e per finire la mia Miltassia in fiore, che nonostante abbia sofferto un po' di secco quest'estate mi ha comunque regalato una bella fioritura
miltassiainfiore2.jpg

Ciao a tutti!

Silene

Esperta di Cactacee
Sono tutte bellissime! :hands13: Anche la mia Miltassia ha cinque nuovi steli fiorali, speriamo si aprano tutti. :rolleyes:

Alto