• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

le mie dimorfoteche si buttano giù dai vasi!!!

riviera

Giardinauta
la faccio breve... ho seminato le dimorfoteche, so che sono ricadenti... ma:

si stanno letteralmente buttando giù da vasi e ciotole, e quindi nel centro non rimane niente!!:burningma non è proprio bello da vedersi!
per carità i colori sono bellissimi ma sono tutte SPETTINATE!:crazy:

hanno preso tutte una bizzarra forma a esse.. si allungano ma non si riempono.. forse perchè sono troppo giovani come piante?

c'è qualche rimedio per farle arrotondare un po' tipo la potatura come per le surfinie? ma forse se taglio adesso non mi fioriscono più..:confuso:

vi prego ditemi cosa fare perchè così proprio non mi piacciono

forse è meglio che nei vasi ci metta qualcosa insieme?

P

Piera1

Guest
Mi unisco anch'io al tuo doloroso appello, ho seminato dimorfoteche miste e sono tutte di olore arancione, secche secche(magre) e lunghe, anche le mie hanno preso la forma ad esse, che faccio?

Paola-Luna

Florello
io le dimorphoteche le seminavo nelle cassette assieme ai gerani parigini rossi....... riempivano un po' ed avevano un portamento simile ai gerani. Poi mi sono stufata: in effetti seccano quasi subito...... Non tagliate i fiori appassiti: se li lasciate su e li fate diventare secchi, potrete raccogliere i semi!!!!

riviera

Giardinauta
Elyass86 ha scritto:
fotinainaina?

acc!!! mi sono dimenticata di fare la foto:martello:

sabato in un vaso di dimorfoteche arancioni, ho aggiunto una piantina di lobelia... non è che mi faccia impazzire come accostamento, ma almeno spero che riesca a riempire un po' la metà del vaso che era rimasta vuota...

non so se dureranno molto le mie dimorfoteche:smok:

P

Piera1

Guest
Io ne ho unaa da diversi anni a fiori azzurri, è in un vasone e ha un portamento a cespuglio e si fa talmente grande che trabocca dal vaso ma non è sgarrupata come questa che è nata dai semi.

Alto