• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le mie acidelle

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
ciao a tutti, metto qualche foto delle mie azalee e rododendro, che sono fioriti ma non stanno proprio tutte così bene, hanno problemi generalizzati alle foglie e vorrei sentire da voi qualche consiglio sul da farsi

questo è un rododendro che è sopravvissuto facendo niente per 3 anni ora pare stia meglio

DSC09711.jpg


DSC09712.jpg


DSC09763.jpg


DSC09761.jpg


DSC09760.jpg


mi sono allargata con le foto, ma mi piace davvero molto.. e poi ero quasi certa che quest'anno sarebbe finito nel compostaggio.. che vederlo così.. mi "gasa" tremendamente :D

continua..
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
ora passo alle azalee, che invece non sono molto in forma

DSC09707.jpg


DSC09708.jpg


questa è una sopravvissuta, essendo un primo piano non si nota che èun solo ramo laterale che dopo 2 anni di parcheggio nella zona rianimazione.. sembra essersi rimessa un po'

DSC09709.jpg


questa è la sola in vaso...era.. ora è vicino alle altre
DSC09713.jpg


questa è immensa...
DSC09753.jpg

DSC09756.jpg

DSC09754.jpg


queste sono altre..
DSC09757.jpg

DSC09752.jpg


noterete che le foglie sono quasi sempre macchiate.. e non ho messo le peggiori
gli diamo il concime per acidofile, il solfato di ferro...

non so che devo fare?
è ora di toglierle e rimetterle cambiando tutto il terreno intorno?

non so che fare e temo di perderne qualcuna....

grazie
Dany
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
grazie, ad entrambi,

però le macchie alle foglie della pianta nella prima foto e quelle che si vedono meno ma ci sono anche nella seconda..
so che sono segnale di qualche problema, però non so quale e come risolverlo

pensavo di rimuoverle completamente, tranne quella enorme, e di riposizionarle, sosituendo e rifacendo il fondo, può essere un'idea valida o causerò più danni che benefici?
 
Alto