• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le foto

S

Saro

Guest
Ciao a tutti vi volevo kiedere una cosa: se con la mia macchina digitale faccio delle foto, poi per metterle nel messaggio le dovrei rimpicciolire di molto ma.... come si fà? Praticamnete, come si fà a rimpicciolire le foto nel messaggio?
Grazie

Zeta

Giardinauta
Quando le scarico dalla digitale sul mio pc, scelgo io la dimensione delle foto. Poi successivamente su photobucket (quello che io adopero per postarle qui) controllo le dimensioni e se sono ancora troppo grandi utilizzo il resize. Le dimensioni max sono di circa 100 K.

Ciao Mauro.

Ornella.48

Maestro Giardinauta
se vuoi tenere la foto nella sua dimensione originale, ne fai una copia e poi rimpicciolisci la copia.
Comunque, visto che usi Photobucket, noterai che sopra ogni foto della schermata iniziale dell'album, c'è l'icona "Edit". Clicca su quella, ti si apre una finestra Resize Picture con 3 opzioni (75% - 50% - 25% dell'originale). Scegli quella che ti fa comodo e clicca.
Tieni presente però che dopo (su Photobucket) non puoi più tornare alle dimensioni iniziale.
Ciao!

R

rosa cremona

Guest
E perchè non usare il paint di windows?
fai la copia, poi la apri con paint, vai in alto a desta, la 4° voce,immagine, clicchi su e selezioni allunga/inclina, poi solo sulla voce allunga in orizzontale e verticale metti la percentuale che desideri, nota bene però che deve essere la stessa su tutt'e due le voci.Fai un pò di prove e per vedere la giusta risoluzione, vai sempre sulla 4° riga e selezioni attributi, li potrai sapere quanto spazio occupa la tua foto.

Comunque se devi fare foto per usarle in internet ti conviene usare un formato a bassa risoluzione già selezionato sulla tua macchina fotografica.

Alto