• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

le foglie dell'ulivo

R

roby'60

Guest
Ciao a tutti!
Qualcuno di voi mi sa spiegare come mai la maggiorparte delle nuove foglioline del mio ulivo sono deformate?
cry.gif


Mi spiego meglio: i contorni non sono lisci ma "ondulati" (non sono mangiati da insetti, spuntano proprio così).
crazy.gif

Sarà una malattia?
confuso33.gif


Grazie
ciao ciao
Saluto.gif
Saluto.gif
Saluto.gif

Roberta
 
E

Eragon

Guest
roby'60 ha scritto:
Qualcuno di voi mi sa spiegare come mai la maggiorparte delle nuove foglioline del mio ulivo sono deformate?
Forse intendi che i margini delle nuove foglioline appaiono seghettati?

Saluti

Eragon
--
In giardino: Primum non nocere!
 
R

roby'60

Guest
Essendo molto imbranata :crazy: non sono ancora riuscita a capire come postare le foto. Domani mattina ci riprovo!

Per ora grazie mille!!!!!!!!!:hands13:

ciao ciao
Roberta
 
R

roby'60

Guest
Grazie Elisa, ieri sera guardando il sito che mi hai detto ho avuto il sospetto!!!!!

Se ho ben capito devo fare un trattamento fogliare perchè quello sul terreno andava fatto prima, nelmese di marzo.
Tra l'altro l'ulivo è in vaso e non in piena terra. Chissà cosa è successo.

Ancora grazie

ciao ciao
Roberta

http://tinypic.com/55i29t

Questo è l'ulivo incriminato!!!!!!!!!
 
Ultima modifica di un moderatore:
Alto