• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le carnivore ...dono inaspettato .

steff

Florello
Ciao a tutti :) ,volevo mostrarvi le mie carnivore donatemi da Vagabonda :love_4:,che ringrazio ancora !!
Non riesco mai a ricordare i nomi se non li leggo :ros::martello:
miste013-1.jpg

miste018.jpg

miste016.jpg

questa dell'ultima foto ho tagliato ora le foglie basse ,mi diventano sempre nere ...mi dite dove sbaglio ?
Forse non devono toccare il terriccio del vaso ?
Grazie ,ciao steff .

mr_p_c_

Aspirante Giardinauta
le ultime sono delle drosere capensis alba . molto facili da tenere , e il fatto che si secchino le foglie alla base è normalissimo ;)

zell23

Giardinauta
vagaboooonda.....regalino anche a meeeeeee :p

Ps....belle! ...come dice mr_p_c è normale...tanto sole, acqua demineralizzata/da osmosi e vedrai che crescita :)

Paul94

Aspirante Giardinauta
se non sbaglio,la prima è una sarracenia.......(forse psittaccina ibrida)....correggetemi se sbaglio!:)

bianca53

Giardinauta Senior
Ciao a tutti :) ,volevo mostrarvi le mie carnivore donatemi da Vagabonda :love_4:,che ringrazio ancora !!
Non riesco mai a ricordare i nomi se non li leggo :ros::martello:
miste013-1.jpg

miste018.jpg

miste016.jpg

questa dell'ultima foto ho tagliato ora le foglie basse ,mi diventano sempre nere ...mi dite dove sbaglio ?
Forse non devono toccare il terriccio del vaso ?
Grazie ,ciao steff .

Bellissime steff......complimenti ......un pò d'invidia me la consenti?????(invidia buona naturalmente......sono felice per te)......

Vagabonda

Florello Senior
era uno scambio di piante che organizzò sugar, ogni tanto li facciamo, dovete seguire i topic nella sezione Off Topic.
Controlla un po' la capensis, ha delle trappoline sui fiori o sbaglio!?!?!?!??!?!?!?!? Me lo fai sapere???????

Per quanto riguarda la sarracenia, non ricordo per niente cosa fosse, comunque fai una cosa; taglia gli ascidi storti, macchiati, secchi. Mantieni solo quelli più sani e dritti.

steff

Florello
era uno scambio di piante che organizzò sugar, ogni tanto li facciamo, dovete seguire i topic nella sezione Off Topic.

Controlla un po' la capensis, ha delle trappoline sui fiori o sbaglio!?!?!?!??!?!?!?!? Me lo fai sapere???????

non sò di che parli :ros:!!...c'è uno stelo che stà facendo i semi .

Per quanto riguarda la sarracenia, non ricordo per niente cosa fosse, comunque fai una cosa; taglia gli ascidi storti, macchiati, secchi. Mantieni solo quelli più sani e dritti.

Non ci sono ascidi secchi ...devo tagliare quelli storti ??...non li posso adrizzare ?:ros::love_4:

Vagabonda

Florello Senior
infatti confermo, non ricordo.... bò.... è che comunque mi sembra così strettina, forse è perchè ancora sono gli ascidi giovanili, poi sono storti... tanti ma storti... steff vedi come procede, se col caldo fa ascidi più regolari quelli storti tagliali

steff

Florello
infatti confermo, non ricordo.... bò.... è che comunque mi sembra così strettina, forse è perchè ancora sono gli ascidi giovanili, poi sono storti... tanti ma storti... steff vedi come procede, se col caldo fa ascidi più regolari quelli storti tagliali

Senti ,per il momento le ho legate per farle addrizzare :storto: ,sono cresciute tantissimo e neanche un'ascide secco ...sarebbero da rinvasare .Non mi aspettavo questo successo essendo le mie prime carnivore :) e stà mettendo nuovi germogli ancora ...scoppierà il vaso !!.
Ragazzi grazie a tutti per gli interventi e complimenti !!! :Saluto: steff .

bianca53

Giardinauta Senior
se proprio non sai dove metterle io:crazy: ne adotterei volentieri qualcuna:food:..........scherzo...(mannaggia che sfacciata!!!!me lo dico da sola........):ciglione:

steff

Florello
se proprio non sai dove metterle io:crazy: ne adotterei volentieri qualcuna:food:..........scherzo...(mannaggia che sfacciata!!!!me lo dico da sola........):ciglione:

..è veramente difficile per il mio carattere dare via un regalo ....se proprio ne dovessi essere sommersa ...oppure la pianta aggredirà il mio micio ....ci farò un pensiero :eek:k07:....steff

Paul94

Aspirante Giardinauta
lo stesso vale per me...insomma:non ti rendi conto della fortuna che hai avuto??
Io fossi in te le terrei...

steff

Florello
lo stesso vale per me...insomma:non ti rendi conto della fortuna che hai avuto??
Io fossi in te le terrei...

....non mi è mai passato nella mente di dividerle con qualcuno ,il regalo per me fà parte integrante della persona donatrice e faccio sempre i salti mortali per accudirlo al meglio ,volevo mostrare a Vagabonda di essere stata in grado di ottenere buoni risultati omaggiando la sua fiducia nei miei confronti :)

Vagabonda

Florello Senior
....,volevo mostrare a Vagabonda di essere stata in grado di ottenere buoni risultati omaggiando la sua fiducia nei miei confronti :)

mai avuto dubbi, credimi!!!! Prima di spedirti il pacco ho visitato più volte il tuo profilo, ho letto i tuoi topic, ho visto le tue piante, e quindi sono andata a colpo sicuro!!!!!

Paul94

Aspirante Giardinauta
...per me le piante carnivore sono una grande responsabilità.....credimi,non lo sto dicendo tanto per dire,infatti ieri invece di andare in gita,in montagna,sono rimasto a casa apposta per loro! Anche se si tratta di lasciarle da sole un giorno,non ci penso nemmeno ad assentarmi....
Per me non sono semplici piante....sento che sono piante fuori dal comune!

Alto