• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le Capre Girgentane

Orazio Baglieri

Giardinauta
Tra le razze caprine italiane più belle, l'attensione và sicuramente alle nostre capre Girgentane (dico nostre in quanto autoctone della provincia di Agrigento ecco perchè Girgentane), razza ormai in estinsione e per questo protetta.
Oggi insieme alla mia famiglia sono andato a visitare la nuova azienda che ha aperto un mio amico-collega dove tiene circa 70 di questi animali di cui produce il latte. Una iniziativa da lodare perchè oltre al prodotto che commercializza, porta avanti una politica di riproduzione, mescolando in maniera corretta, sotto la supervisione USL , il DNA di questi animali.

Immagine040.jpg

Immagine041.jpg
Comunque ci siamo divertiti tanto, Daria soprattutto
Immagine045.jpg

e vi confesso che una di queste capre me la sono portata a casa così Daria potrà prendere il latte fresco ogni mattina.
 
Ultima modifica:

taty

Giardinauta Senior
molto belle

Sono davvero bellissime,proprio in questi giorni mio fratello ha ricominciato con la sua voglia di "capretta", ha sempre voluto averne una, e ora che siamo in campagna e avremmo anche il posto per tenerla...la voglia gli è tornata...
L'iniziativa del tuo collega è lodevole...

Bella idea portarne una a casa....ci fai vedere qual è la preferita?

Ciao Ciao
 

ccTy

Giardinauta Senior
Ma sono davvero fantastiche!!!! Si vorremmo anche la foto della tua!!!
Io quando ero piccola e andavo a trovare i miei parenti che abitavano in campagna passavo le giornate intere nella "casetta" dove c'erano i maiali!!!!! Sono fantastici!!!!

P.s. E complimenti alla bimba!!!!
:love:
 

Orazio Baglieri

Giardinauta
Scuste se non ho ancora fotografato la mia capretta < Bianca> e la mia asinella <Matilde> ma mio figlio mi ha sequestrato la digitale e non me l'ha ancora tornata.
Spero venerdì di farvele vedere.
 
A

*Ale*

Guest
Daria e' bellissima..... Ed ha anche un bel nome.:)
Questo nome mi da l'idea di fresco, giovane, allegro e frizzante forse perche' dentro c'e' la parola aria (D'aria.....):rolleyes:
 
Ultima modifica di un moderatore:

spot

Maestro Giardinauta
Orazioooooooo!
E la capretta, e il cavallino, e l'asinella..........
Sei grande e sei anche moooooolto invidiato!
Baci
 

Isotta

Giardinauta Senior
Moooooolto carini, anche la capretta e non ultima la tua Daria. Beato te che hai la possibilità di tenere questi begli animali. Complimenti

Ciao :)
 
Alto