• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

l'azalea di mio fratello

Oleander

Guru Giardinauta
sempre a voi il parere
DSCN0054.jpg

Echinodorus

Maestro Giardinauta
Ciao, Oleander
A me sembra una normale defogliazione dovuta all'autunno; anche alcune delle mie azalee stanno perdendo un pò di foglie in questo periodo. L'importante, secondo me, è che non ingialliscano le foglioline nuove ne il germoglio che porta il fiore!

Oleander

Guru Giardinauta
Echinodorus ha scritto:
Ciao, Oleander
A me sembra una normale defogliazione dovuta all'autunno; anche alcune delle mie azalee stanno perdendo un pò di foglie in questo periodo. L'importante, secondo me, è che non ingialliscano le foglioline nuove ne il germoglio che porta il fiore!

grazie echi
la penso allo stesso modo
infatti avevo già verificato i nuovi germoglietti verdi....
io la lascerei fuori mentre mio fratello sostiene che deve portarla dentro casa

R

riverviolet

Guest
Lasciala fuori invece.
E' per caso un po' troppo esposta al vento?
Le azalee lo patiscono, l'ingiallimento e la perdita fogliare, sono normali, ma nella foto mi par un tantino eccessiva.

Alto