• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lavori in corso

Marino Sibiriu

Aspirante Giardinauta
Dopo i consigli di Cigolo e altri esperti ho iniziato i lavori di arieggiatura e mi domando se in queste condizioni sia sufficiente il solo concime (super turf) oppure sia necessario anche dare una risemina generale? Allego alcune foto. 20160924_130719.jpg 20160924_114840.jpg 20160924_114826.jpg

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
era sufficiente un'arieggiata più tranquilla ... per come stava messo hai forzato la mano e in alcuni punti (es vicino al masso) probabilmente servirà qualche manciata di semi ...

cigolo
 

Marino Sibiriu

Aspirante Giardinauta
Bene.... Allora domani procedo con la risemina per poi andare a coprire con terriccio specifico (contenente sabbia silicea), infine darò il concime nella dose di 30 gr al mq. Ok?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Ok. Il concime puoi scegliere di darlo anche 2/3 gg dopo la trasemina per evitare un'eccessiva iniziale competizione tra erba preesistente e quella della trasemina.
 

Marino Sibiriu

Aspirante Giardinauta
Pensi che per far attacchere i nuovi semi bastino i piccoli solchi fatti con le molle dell'alko e un po' di copertura col terriccio?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

Marino Sibiriu

Aspirante Giardinauta
Allora visto che ho seminato ieri sera forse domani ci provo ma forse sarà meglio a mano anziché utilizzare lo spargi incide, magari faccio faccio meno danno?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

Marino Sibiriu

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti. Come vi avevo precedentemente anticipato vi aggiorno sulle condizioni del t.e. a distanza di 15 giorni dalla semina con royal park e successiva concimazione con il super turf. Devo dire che personalmente sono abbastanza soddisfatto anche se ho l'impressione che la nuova semina abbia in qualche modo preso possesso dell'intera superficie anziché integrare con il vecchio t.e. Ripeto questa è la mia impressione. Voi cosa ne pensate?
9cf11c426ab03d3b0f399a6ac843b17b.jpg
9d0a93eb1491dd8aa02b368ca14d6774.jpg


Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

Marino Sibiriu

Aspirante Giardinauta
Molto incisiva per la quantità di seme (1kg su 60mq) oppure la qualità del seme, o altro ancora?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
Alto