• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

lavori idraulici

tigro

Giardinauta
nella mia prateria,cioè è una idea di giardino ho tre uscite di acqua con il sistema a baionetta. A prescindere che sarebbe da disconnettere tutte le volte che si usa, io non lo faccio e il sistema perde acqua (poca); Vorrei cambiare uscita con un banale rubinetto, ma cosa mi consigliate? Anche qualche link a cui connetermi... Istruzioni semplici, perchè ho capito che dovrò fare tutto io, perchè per tre bocchette non si muove nessuno. Grazie

C

cicciorob

Guest
non ho ben capito se hai tre punti acqua cui connettere eventuali tubi per irrigare o se hai tre punti di irrigazione con spruzzatore a baionetta. in ogni caso un qualunque manuale pratico di giardinaggio o di fai-da-te ti può aiutare a risolvere il problema della piccola perdita, eventualmente compra una valvola della stessa misura del tubo e con una "punta a vite"(sconosco il termine esatto ma serve per congiungere due tronconi di tubo zincato) inserisci l chiusura a monte dell'impianto.
io ho imparato (visto che ho fatto da solo l'impianto ed è grande!!) informandomi prima sui materiali da irrigazione (depliants nei negozi di idraulica), fatto un disegnino di massima sono andato in un negozio e ho chiesto che materiale mi serviva per realizzarlo e i commessi mihanno spiegato passo passo cosa mettere e come assemblarlo (ho usato i tubi morbidi in polietilene)
il resto viene da sé!!
se vuoi dammi maggiori informazioni e cercherò di aiutarti
salutoni

Alto