• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lavorare il terreno pre semina a mano. Consigli

cescobianchi

Aspirante Giardinauta
-si è possibile. Devi asportarle e buttarle via del tutto.
-prova, qualcosa di meglio di ora sicuramente avrai..

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk

Ho tolto tutto! ho fatto veramente un lavoraccio

Ho smosso tutto il terreno e spaccato i grumi grossi di terra. Ora devo livellare un pò meglio, poi stendere il terriccio e seminare.
Mi chiedevo... Per procedere alla fase due con relativa semina posso aspettare qualche giorno (martedì-mercoledì) ?
In teoria prima che rispunti qualcosa ce ne vuole visto che ho smosso bello in profondità il terreno e non piove.

Per la seconda balza ho deciso che non smuoverò tutta la terrà anche perchè ci sono molte radici e molti più sassi della balza che ho già lavorato.
Toglierò a mano tutte le erbacce e poi semplicemente ci metterò un pò di terriccio e seminerò.. sicuramente verrà meglio di come è ora!
 

cescobianchi

Aspirante Giardinauta
Ciao Ragazzi, vi aggiorno:
Oggi ho finito di preparare tutto

Ero pronto a seminare e improvvisamente arriva pioggia (non molta) e vento fortissimo :unsure:
Meglio rimandare a domani quindi la semina visto il vento forte?
Poi i due ulivi che ho nella balza sopra mi stanno buttando giù un sacco di foglie con questo vento.. proprio ora che ho preparato tutto.
Prima di seminare è meglio togliere le foglie?

un consiglio invece: qui intorno che piante mi consigliate di mettere? qualcosa che non perda troppe foglie e che non occupi troppo spazio.

vorrei coprire la parte laterale e dietro dei pannelli solari, anche perchè altrimenti tagliare l'erba li dietro sarebbe un pò un problema!

Grazie
 
Alto