• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lavender Pinocchio e rose dai colori inusuali

  • Creatore Discussione Constance Spry
  • Data di inizio
C

Constance Spry

Guest
Ho trovato questa foto della Lavender Pinocchio (che comprerò!) e poi un'altra foto di rose dal colore inusuale. Io le trovo molto accattivanti. nel mucchio c'era anche la mia Florence Delattre e Veilchenblau ( questa non so se comprarla o no, mi lascia moooolto perplessa, in questa foto è bella, ma in altre ha un insopportabile coloraccio porpora cinerino, con un centro giallo psichedelico).
Lidia40.jpg

Lidia41.jpg


[ 10-03-2002: Messaggio scritto da: Constance Spry ]
 

Noor.

Giardinauta Senior
Io le trovo curiose e utili.... sì decisamente accattivanti, ma non tutte belle: la "Lavender Pinocchio", celeberrima per a sua sfumatura lilla un po' marrone, è anche ampiamente consigliata per le sue qualità come pianta. Esiste una Floribunda, "Café", di un deciso color caffellatte..... mentre invece mi piacerebbe trovare in vendita "Greenslives", sempre un floribunda, ma con petali bianco verdi con tocchi porpora e chartreuse....
AH! Guarda 'sta foto della "Florence Delattre"!! Me ne devi fare una talea assolutamente! ;) ;) Ciaooo!!
005.jpg
 
C

Constance Spry

Guest
Oddio! Ma tu dici che verrà davvero così? mamma mia, sarebbe splendido, ma probabilmente da me sarà solo rosa...
 
C

Constance Spry

Guest
A proposito! Certo che ti faccio delle talee, e naturalmente anche a tutti coloro che la desideradesso. Oggi ho tagliato qualche rametto di Serenissima, prima vedo comè, se davvero così lilla come direbbe la foto, e se ti piace te le mando.
 

Noor.

Giardinauta Senior
Grazie mille! Ma sei la solita disfattista! E perché mai da te dovrebbe diventare rosa?!?! :confused: ... Ho letto su GHP che Mariangela ha comprato "Lavender Pinocchio". Magari si può chiedere a lei ;)
 
C

Constance Spry

Guest
perchè io ho la nuvoletta di iella.
Ma tu vai pure in GHP? Giuda traditore...
 
C

Constance Spry

Guest
Nel sito consigliato da raffy ho trovato altre foto di rose "blu":
Angel Face
Connie_angelface2.jpg
 
C

Constance Spry

Guest
Lavendar Girl
Connie_lavendargirl.jpg

Moody Blues
Connie_moodyblues1.jpg

Royal Amethyst

Connie_royalamethyst.jpg

Shocking Blue (Austin ce l'ha)


Connie_shockingblue.jpg


[ 30-03-2002: Messaggio scritto da: Constance Spry ]
 
C

Constance Spry

Guest
Sconosciuta
Connie_unknown12.jpg

Altre tre sconosciute
Connie_unknown5.jpg
Connie_unknown9.jpg

Connie_unknown3.jpg


[ 30-03-2002: Messaggio scritto da: Constance Spry ]
 
E

etere

Guest
la terza rosa (blu)
dovrebbe essere una "chapeu de napoleon",o qualcosa di simile
dato che è la prima volta che scrivo, questo messaggio fa anche da test
:confused:
 
C

Constance Spry

Guest
Ciao Etere! Come trovi il nostro forum?
Non credo che la Chapeau de napoleon abbia una sfumatura di rosa tanto fredda. Tu ce l'hai? Io l'ho comprata due anni fa, ma ancora niente fiori, per cui non posso essere precisa... :rolleyes:
 

Noor.

Giardinauta Senior
Io ci andrei cauto, con la maggior parte di queste foto. Queste tonalità sono di per se stesse molto instabili, non solo da luogo a luogo, ma da ora del giorno ad ora del giorno! :eek: !!
E poi (e poi, e poi sarà come morire.... ehm!) dicevo... e poi c'è sempre in agguato il fotoritocco.... ;)
Noor05trasf.jpg
 

lisa

Giardinauta
Ma......scusate l'ignoranza, le rose non fioriscono subito? Bisogna aspettare anni?
IO MI SUICIDO se non fioriscono quest'anno!!!!!!!! :confused: :confused:
annalisa
 
C

Constance Spry

Guest
Vabbè, vabbè, ma se le trovo me le compro tutte!
COMUNQUE! Cara Lisa, dipende dalla rosa. Le rose mie fioriscono sempre il secondo anno, a Noor chi fanno prima il fiore e poi le foglie!
Scherzi a parte, di solito le antiche non fioriscono al primo anno d'impianto, ed anche le noisette, per la mia esperienza.
 
Alto