• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

lavastoviglie rotta

luckybamboo

Florello Senior
Ciao a tutti
Ho una lavastoviglie Bosch dal 2003. Diciamo però che l’uso intensivo (1 al giorno) risale agli ultimi 4 anni, prima la usavo un paio di volte a settimana.
L’altra sera, ha fatto il suo lavaggio (programma 120 minuti circa), solo che dopo 3 ore e mezza, stava ancora andando, l’impressione del rumore è che si fosse inceppata sullo scarico (ma non c’era nulla da scaricare). Le stoviglie erano pulite ma sembravano poco risciaquate.
Abbiamo provato a farla ripartire successivamente ma da’ sempre come tempo 50 minuti anziché 120 e quando la accendo ricominica a scaricare e non va avanti.
Rotta la scheda elettrica? Che dite, mi conviene buttarla dalla finestra in occasione del capodanno che arriva? :storto: … o conviene ripararla?

quadricromia

Guru Giardinauta
a me a volte è accaduto che si inceppasse, incagliasse... con me di solito funziona un bel 'boot', cioè tengo premuto il tasto con cui si seleziona il programma per il qualche secondo finchè non emetto il classico 'sibilo' di lavaggio terminato.... prova, con la speranza che non sia la scheda!

Federica

Master Florello
Non è che si è rotto il timer? Visto che rimane fisso il tempo? Hai guardato il tubo discarico e il filtro se sono ben pulito? Il funzionamento deve essere simile alla lavatrice...non ho lavastovilgie non sono molto pratica ma credo che carico e scarico viaggino come per la lavatrice.

Ciao :Saluto:

miciajulie

Fiorin Florello
o problemi alla pompa...
duuuunque, premetto che non sono un'aggiustalavastoviglieprovetta
ne ho avute due nella mia vita, il tipo 'vecchio', che credo visti gli anni più simile al tuo, ww, lo 'sbloccavo', dalla situazione d'impasse, portando avanti il manopolone all'ultimo scarico, ci metteva un po' più del tempo regolamentare, ma poi emetteva il segnale di lavaggio finito, e la volta successiva era ok (ps l'ho cambiata perchè ho cambiato la cucina, ma la poveretta dopo 18 anni ora continua la vita in casa d'altri facendo la sua porca figura)
la seconda, rex, 3 anni di vita, moderna digitale ecc, ma preferivo l'altra che mi sembrava assai più solida, mi si è bloccata da subito un po' di volte. le prime, ho spento e basta, ma il difetto si riproponeva ogni 2x3. dopo, su consiglio del tecnico, ho semplicemente aspettato. ha dato il suono di finito lavaggio dopo un bel po' di ore. ma dopo quella volta è andata sempre bene.
due piccole e diversificate esperienze. ma se è solida, falla vedere prima di buttare!
ciao ciao

elenik

Aspirante Giardinauta
Una cosa simile è successa anche a me, si era bloccata in un punto del lavaggio e non riuscivo nè a farglielo finire né ad impostare altri programmi...ho chiamato l'assistenza ma proprio la sera prima ho riprovato tenendo premuto il pulsante del programma ed incredibilmente si è sbloccata...per ora l'ho scampata!

Alto