• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

lavasciuga acquisto urgente!!!!

ellegi

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti la mia lavatrice mi ha lasciato così nel ricomprarla stavo valutando l'idea della lavasciuga guardando un pò su internet lamia scelta sarebbe ricaduta sulla HOOVER - WDYN 9646 PG Bianco a parita di prezzo ho visto anche la HOTPOINT ARISTON - AQD970F 69 EU Bianco le schede tecniche però riportano l'espressione dei consumi in modo diversi
una annuo e l'altra a singolo lavaggio
così come posso regolarmi?
aiutoooooo
chi ce l'ha come si trova?
ho visto anche dei filmati su you tube ma vi giuro sono proprio confusaaaaaa:confused:
 

Frensis.p

Giardinauta Senior
2 buonissime marche di elettrodomestici..
per la Hoover ho trovato:

Consumo acqua annuale (l): 13600

Consumo energetico annuale (kWh): 306 Watt

Classe energetica (EU): A

Consumo acqua (l): 68 Litri

per la Ariston:

Consumo energetico in Kwh: 1.83

Consumo energetico annuo in Kw: 366

Consumo energetico ciclo lavaggio + asciugatura (Kwh): 6.12

Consumo acqua (litri): 77

Consumo annuo di acqua (litri): 15400
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
io ho una hotpoint ariston da quasi 2 anni, mi trovo benissimo, ma non posso fare paragoni con altro è la prima e unica che abbia mai avuto
l'importante è imparare a capire qual è il programma corretto in base ai tessuti, poi tutto diventa facile

:D
 

Pam

Apprendista Florello
Ciao,
io, come per tutte le cose, preferisco non comprare apparecchi accorpati che hanno più funzioni (penso che dovendo lavorare di più per far funzionare tutto, si rompano più spesso).
Ho l'asciugatrice da un po' d'anni è una Blusky (sottomarca di non mi ricordo cosa) va benissimo, non ho mai avuto un problema e sono contenta di averla presa.:Saluto::flower:
 

Frensis.p

Giardinauta Senior
Ciao,
io, come per tutte le cose, preferisco non comprare apparecchi accorpati che hanno più funzioni (penso che dovendo lavorare di più per far funzionare tutto, si rompano più spesso).
quoto e, se si valuta l'acquisto della sola lavatrice, consiglio anche la marca Bosch, è fantastica!(e finalmente una lavatrice che FUNZIONA come si deve!):D
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
la pensavo anche io come frensis riguardo gli elettrodomestici accorpati...

però non avendo lo spazio per 2 apparecchi e costando la lavasciuga come molte solo lavatrici, ho pensato che fosse una buona scelta
finora non ho avuto modo di ricredermi :D

e poi togli di qui e metti di là....
col singolo apparecchio i panni sono già nel posto giusto e anche se sono fuori casa posso organizzare la partenza prima di uscire e tornare che ha finito da poco, quindi temperatura giusta per togliere i panni e non troppo tempo di fermo una volta asciugati, così riduco lo stropicciamento da abbandono nel cestello post asciugatura
altrimenti dovrei fare i programmi solo se sono a casa

però sono tutte considerazioni a posteriori, mi sono trovata bene per caso :D
 

_ortensia_

Master Florello
Dovendo cambiare un pò di anni fa la lavatrice, avevo pensato di prendere la lava asciuga ma me lo hanno sconsigliato, cosi ho preso le due cose separate: Per problemi di spazio(allora) ne avevo messa una sopra all'altra ed era molto comodo:)
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
:) vagliato anche il sopra sotto.. ma non avevo spazio nemmeno in altezza
la collega ha preso solo l'asciugatrice, sempre hot point, ha speso 50 euro meno di me, ed è soddisfatta uguale
per cui se non devi cambiare la lavatrice ha senso scegliere l'apparecchio separato
ma se comunque devi cambiarla, perchè spendere quasi il doppio?
io la penso così, :D
 

ellegi

Aspirante Giardinauta
la mia lavatrice e guasta quindi devo ricomprarla! non posso fare il doppio acquisto quindi o solo lavatrice o lavasciuga stop non ci sono alternative!
 

ellegi

Aspirante Giardinauta
inoltre ripeto la mia scwlta vertevsu questi due prodotti se per favore avete opinioni pertinenti .....grazieeeee
 

ellegi

Aspirante Giardinauta
io ho una hotpoint ariston da quasi 2 anni, mi trovo benissimo, ma non posso fare paragoni con altro è la prima e unica che abbia mai avuto
l'importante è imparare a capire qual è il programma corretto in base ai tessuti, poi tutto diventa facile

:D
puoi dirmi esattamente il modello della tua hotpoint ariston?
 

alfa80

Maestro Giardinauta
nn posso aiutarti ho le cose separate

cmq in ogni caso io l'asciugatrice la farei SANTA SUBITO :D:D:D

per i consumi più o meno sono sulle 10 € in più a bolletta se utilizzata negli orari serali
 
Ultima modifica:
Alto