LuisaMaria
Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, la super insicura principiante è nuovamente qui ad importunare per avere delucidazioni sulla rosa paesaggistica Larissa - Kordes Rosen. Ne ho appena portate a casa 3 in vaso, giovani giovani non superano i cm25 in altezza. Destinazione: in pieno sole ho un’aiuola rettangolare lunga 1m e larga 60cm con un lato (quello lungo) chiuso da una muretta alta 1m. Vorrei riempire suddetta aiuola creando una mini siepe di Larissa. So che le dovró piantare al centro dell’aiuola per evitare che il calore del muretto le cuocia (dai qualche progresso lo sto facendo..). Ho googlato tanto ma le info sono scarse, discordanti, date da chi le vende etc. Vorrei essere certa che piantandole tutte e tre il loro sviluppo non venga soffocato perché l’etichetta di Kordes consiglia un distanziamento di cm60-70 per raggiungere da adulte un’altezza di cm80 ma appunto al vivaio per riempire 1m me ne hanno vendute 3..Vorrei sì una siepetta bella compatta ma senza “violentare” la pianta. Voi che dite? Qualcuno le ha viste a terra o le possiede? Grazie..