• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

lanterne

ravenea

Aspirante Giardinauta
Ciao....volevo un vostro prezioso consiglio.Ho comprato delle bellissime lanterne traforate di terracotta,vorrei sapere se esiste qualcosa di ricaricabile da utilizzare al posto delle candele la cui luce sarebbe insufficiente per illuminare il giardino.Di elettrificarle con il classico filo è impossibile....potrei giocare a" zero x" lungo tutto lo spazio.....ci vuole qualcosa di autonomo.
Grazie a chi vorrà consigliarmi!!:)
 

rocco.co

Guru Giardinauta
Non credo le lanterne siano aperte verso l'alto giusto?
Se sì, oppure se ritieni valga la fatica fare il dentro/fuori tutte le sere, ci sono in commercio lampade solari di forma cilindrica 20 cm di h e 7/8 di diametro a led, in plastica, impermeabili, al costo di 1.50 l'anno scorso presso la catena carrfour
Piantate in vasi ad 80 cm l'una dall'altra evidenziano con la luce perimetro e gerani del terrazzo ... più d'una candela meno di una lampada
Ciao e buona ricerca
 

ravenea

Aspirante Giardinauta
Grazie,le conosco,certo fanno poca luce,ma potrebbe essere un idea.....cmq cerco qualcosa di ricaricabile,una lampadina che si alimenta da una batteria .....cercherò
 

rocco.co

Guru Giardinauta
Da ikea un paio d'anni indietro vendevano queste adesive a pile e luce led molto luminose
Livarno%20LUX%20Spot%20Mobili.jpg
 
Alto