• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

"Lanterne cinesi"

The Seed

Giardinauta
Ti spiego meglio.
Le ho seminate a marzo in un unico vaso x motivi di spazio, e ho eliminato le piante in eccesso successivamente.
Le poche che ho lasciato stanno ancora bene così, ma a primavera prossima, li rinvaserò in un vaso + grande e le cimerò.
Messe separate stanno sicuramente meglio, ma io ho poco spazio.:embarrass
Sono piante perenni se ben coltivate e potate in inverno.
Ciao :Saluto:

Mmmhh.... a questo punto potrei anche dividerli adesso. Sono già alti sui 20 cm. Tra l'altro ho notato che stanno germogliando altre pianticelle nelle vicinanze, ma per adesso sono microscopiche e non so se cresceranno tenendo conto che siamo in inverno.

Visto che conosci bene questa pianta, approfitto per chiederti se sopporta il freddo e cosa intendi per "potare in inverno".

Per quanto riguarda i semi (e qui rispondo a Cinzia Fiore), io li ho ricevuti da un amico che ha un nonno sardo che li coltiva. Forse in Sardegna sono particolarmente popolari. Chissà.

Di sicuro è difficile procurarsi i semi. Su Ebay ho visto che li vendono, ma le piante raffigurate mi paiono un po' diverse da queste. Quindi mi fiderei poco.

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Mmmhh.... a questo punto potrei anche dividerli adesso. Sono già alti sui 20 cm. Tra l'altro ho notato che stanno germogliando altre pianticelle nelle vicinanze, ma per adesso sono microscopiche e non so se cresceranno tenendo conto che siamo in inverno.

Visto che conosci bene questa pianta, approfitto per chiederti se sopporta il freddo e cosa intendi per "potare in inverno".

Per quanto riguarda i semi (e qui rispondo a Cinzia Fiore), io li ho ricevuti da un amico che ha un nonno sardo che li coltiva. Forse in Sardegna sono particolarmente popolari. Chissà.

Di sicuro è difficile procurarsi i semi. Su Ebay ho visto che li vendono, ma le piante raffigurate mi paiono un po' diverse da queste. Quindi mi fiderei poco.

Il nome scientifico di questo peperoncino è Jamaican Hot, unità Scoville 100.000-200.000., originario della Jamaica e Isole Caraibiche.
Non so risponderti se è in grado di sopportare il freddo di Torino, le mie stanno sempre fuori, ma io sto a Palermo.
Prova a separarle adesso... ma considera che andate incontro all'inverno.
X potare in inverno, intendo che quando perdono le foglie a gennaio circa, le taglio abbondantemente, così in primavera vegetano alla grande.
Attento alla cocciniglia cotonosa, ne sono molto soggette.
Ciao :Saluto:

Alto