• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lantana...quand'è che fa i fiorellini?

SeMi82

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
lo scorso anno verso settembre, mi sono state regalate 5 talee di lantana, che, con somma gioia, hanno attecchito e superato l'inverno senza problemi.
Ora ho visto che stanno mettendo nuove foglioline, più qualche rametto laterale, però niente fiorellini! :squint:
Sono alte circa 10 cm....forse son troppo piccole?
Forse ho postato la domanda troppo presto?:crazy:
Le vostre hanno già un accenno floreale?
Troppe domande?! deihih
Saluti :Saluto:

p.s. la domanda mi è sorta, perchè la mamma del mio fanciullo ne ha appena acquistata una tutta già bella colorata e spero sia solo frutto del clima/lavoro vivaistico :D
 
T

teresatita

Guest
Ciao, è decisamente troppo presto, anzi prestissimo, per vedere la fioritura delle tue lantane. Devi aspettare ancora un paio di mesi. La lantana ha una fioritura estivo-autunnale. Ciao:Saluto:
 
A

ambapa

Guest
SeMi82 ha scritto:
Ciao a tutti,
lo scorso anno verso settembre, mi sono state regalate 5 talee di lantana, che, con somma gioia, hanno attecchito e superato l'inverno senza problemi.
Ora ho visto che stanno mettendo nuove foglioline, più qualche rametto laterale, però niente fiorellini! :squint:
Sono alte circa 10 cm....forse son troppo piccole?
Forse ho postato la domanda troppo presto?:crazy:
Le vostre hanno già un accenno floreale?
Troppe domande?! deihih
Saluti :Saluto:

p.s. la domanda mi è sorta, perchè la mamma del mio fanciullo ne ha appena acquistata una tutta già bella colorata e spero sia solo frutto del clima/lavoro vivaistico :D

Direi anch'io che è troppo presto...pazienza. Quelle appena acquistate non fanno testo, sono state tenute in serra e pompate come al solito. Pensa che le mie non hanno ancora nemmeno i germogli! :Saluto:
 

coccinella40

Master Florello
Ciao Semi:froggie_r, anche le mie lantane , sia la pianta madre che le talee hanno ancora solo foglie nuove. é troppo presto x fiorire ora.
 
G

Giorgiot

Guest
La mia lantana decennale ha messo i germogli da pochissimi giorni.
 
Alto