• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

langerstroemia sofferene dopo il trapianto

cat38

Aspirante Giardinauta
buonasera a tutti, ho messo in terra 3 piante di langerstroemia una indica rossa una berlingot e una powatan. ora appaono sofferenti. La powatan ha l'oidio e l'ho trattata con ortiva una sommnistrazione circa 6 gorni fa ma fin'ora la situazone non sembra miiglorata. L'ho presa già molto cresciuta (vaso da 25) ed era in ottimo sta alla consegna. le altre due in vaso da 15 non mostrano segni di oidio ma perdono foglie e mosotrano segni di appassimento n alto. Il terreno del mio gardino si è rivelato argilloso e molto cosmpatto e la fatica dello scavo forse mi ha portato a fare buche non profondissime..non so. Sto pensando di rimetterle in vaso...Qualcuno può aiutare me e le mie piantine? Vi ringrazio
 
D

Davide N.

Guest
Da dove vengono? Dalla produzione di un vivaio della zona o da un negozio che ha importato la pianta da chissà quale produttore chissà dove?

Seconda cosa: puoi fare una foto di come hai piantato? Hai usato del terriccio? Com'era l'apparato radicale? Hai irrigato dopo la messa a dimora??

Piantare in piena terra non è semplicemente fare un buco e infilarci una pianta... ci sono tutta una serie di operazioni e regole da rispettare.
 
Ultima modifica di un moderatore:

cat38

Aspirante Giardinauta
allora, le ho prese dal vivaio di castelletto, ho aggiunto alla zolla del buon terriccio dopo averle immerse in acqua...il dubbio è sul terreno che non immaginavo così duro. Mi chiedevo se comunque fosse meglio rimetterle in vaso
 
Alto